HOME PAGE | FAQ | NEWS | ARGOMENTI | SEZIONI |CONTENUTI | DOWNLOADS | ACCOUNT | CONTATTI | MAPPA DEL SITO
Poloinformativo hiv aids: Forums

Poloinformativo hiv aids :: Leggi il Topic - ecco qua Truvada/Reyataz/Norvir

Indice del forum

FAQ FAQCerca CercaLista degli utenti Lista degli utentiGruppi utenti Gruppi utenti

Profilo Profilo Messaggi Privati Messaggi Privati Login Login

Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Terapie & Co
Autore Messaggio
emaly
Utente
Utente

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 10:08 pm Rispondi citando Back to top

Rolling Eyes e cosi e' arrivato il giorno della nuova terapia dal 1° agosto si comincia con TRUVADA al mattino,rREYATAZ e NORVIR la sera,la dottoressa mi ha detto che al massimo l'effetto collaterale sara' un po' di giallo negli occhi!!!!qualcuno di voi li sta usando?io non ne sono molto convinta sia solo quello,ma comunque il mio bel mese e mezzo a casa me lo faccio(come patologia grave)anche se comunque, anche quello e'una bella fatica farselo riconoscere,la stessa persona (medico) della medicina legale in 20 gg mi ha dato 2 modi diversi di come dover presentare i documenti,non sanno neppure loro che si deve fare!!ragazzi aspetto le vs informazioni in modo di non trovarmi sorpresa su qualche effetto strano!! Razz
Profilo Messaggio privato
Lyla
Utente
Utente

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 5:55 am Rispondi citando Back to top

Ciao! Purtroppo non so aiutarti per gli effetti di quella combinazione di HAART, ma mi ha incuriosita una cosa: davvero si può fare un mese e mezzo a casa quando si inizia/ si cambia la terapia???
O è una cosa particolare???

Grazie mille

Baci
Lyla
Neptune
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 7:46 am Rispondi citando Back to top

Tranquilla Emaly, che in effetti a quanto mi risulta il peggior danno col Reyataz dovrebbero essere proprio gli occhi gialli a causa dell'innalzamento della bilirubina. Ma non è detto che succeda a tutti.
Riposati e in bocca al lupetto per tutto.

Ciao ciao Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
Neptune
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 7:48 am Rispondi citando Back to top

Lyla ha scritto:
davvero si può fare un mese e mezzo a casa quando si inizia/ si cambia la terapia???

Magari si potesse ... Comunque no, non si può stare a casa, si va "normalmente" a lavorare Razz

Ciao ciao
Profilo Messaggio privato Invia email
silvia
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 12:07 pm Rispondi citando Back to top

emaly ha scritto:
......che al massimo l'effetto collaterale sara' un po' di giallo negli occhi!!!!qualcuno di voi li sta usando?....

Come ha detto Nep capita a poche persone. Luke lo usa da 3 anni ormai e gli occhi sono sempre quelli di prima Wink

Vai tranquilla Mr. Green

Silvia
www.npsitalia.net
www.poloinformativohiv.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
silvia
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 12:10 pm Rispondi citando Back to top

Neptune ha scritto:
Lyla ha scritto:
davvero si può fare un mese e mezzo a casa quando si inizia/ si cambia la terapia???

Magari si potesse ... Comunque no, non si può stare a casa, si va "normalmente" a lavorare Razz

Ciao ciao

Anche perchè lavorando il tempo passa prima, pensi ad altro e non ti fossilizzi sul: 'chissà che effetto mi fa Shocked '
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
logan63
Super Senior
Super Senior

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 9:45 pm Rispondi citando Back to top

Ciao emaly io assumo da ben sette anni, truvada e reyataz, l'unico effetto collaterale è il giallore in viso, in quanto il reyataz aumenta le transaminasi e la bilirubina, anche se il mio infettivologo mi ha tranquillizzato di non preoccuparmi.

Un saluto

Nino
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
emaly
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 12:15 am Rispondi citando Back to top

esiste credo x i dipendenti pubblici,cerco il link e vedo di postarlo,in pratica si fa richiesta presso la medicina legale di visita x richiesta patologia grave(serve ai malati oncologici,a chi fa dialisi,e a chi e' affetto da hiv)prenotata la visita si portano tutti i documenti possibili,se viene concessa si ha diritto a stare a casa senza controllo fiscale e senza che vengano conteggiati gg di malattia normale x i day hospital,ricoveri,e terapia salvavita!io ci ho provato quando anni fa facevo laerosol,ma non me lo avevano concesso xche' doveva passare come DH e non lo era,adesso che ho avuto l'occasione di cambio terapia mi sono avvalsa di questo,non vi dico comunque come ho dovuto bisticciare con la segretaria del mio lavoro secondo lei siccome io avevo fatto la visita nel 2003 ed erano cambiate nel frattempo delle leggi avrei dovuto rifare la domanda,al che mi sono incazzata non poco e l'ho obbligata a telefonare al patologo,cosi l'ho spuntata,in pratica l'infettivologo deve fare una relazione di tutti cio' che e' successo dall'infezione a oggi(farmaci,problemi ,ecc)il patologo pretende che l'infettivologo scriva anche i gg che possono durare gli effetti collaterali(logico quelli del primo periodo)ma questo lui non lo puo' sapere,cosi si va dal medico di base e ci si fa fare il foglio normale di malattia(noi insieme abbiamo calcolato un mesetto,anche xche' poi ho il controllo ematologico)quindi segna un mesetto e deve scrivere "x nuova terapia salvavita"poi assieme mette un'altro foglio(di quelli semplici) con scritto"giorni di malattia in concomitanza con cambio terapia salvavita x patologia grave"tutto cio' assieme alla relazione (io l'ho chiusa in busta privata e ci ho scritto x medicina legale,non vedo xche' la segretaria debba sapere cosa ho,anche se credo lo immagini!!!!)viene data alla segreteria del lavoro che poi manda alla medicina legale!!lo so e' un buon giro casinato ma xche' se ci spetta non dobbiamo utilizzarlo!
vi ringrazio x le informazioni sui farmaci,spero bene!ora cerco link e lo posto,un bacio a tutti aaaaaaahhhhhhhhhhh ieri(ormai il 29 e' passato) ho compiuto 49 anni!!!!!! Razz Razz Razz Razz Razz
emaly
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 12:20 am Rispondi citando Back to top

(artt. 23 comma 8 bis del CCNL 26.5.1999 e 17 comma 9 del CCNL del 24.7.2003)
provate a cercare questa legge!
emaly
Utente
Utente

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 12:30 am Rispondi citando Back to top

poi mi e' venuto in mente un'altra cosa,anche questo xro' non so se e' per gli enti pubblici,chi ha almeno il 50% di invalidita' ha diritto a 30 gg(poi ne danno 15)di permesso x cure inerenti la patologia! questa non l'ho ancora provata xche' non ho soldi x muovermi ma in pratica sempre dopo richiesta in medicina legale,e riconoscimento,ci si puo' assentare 15 gg x andare a respirare aria diversa (no e' x le terme eh! anche se sempre la solita segreteria pretende che tu faccia solo quello,le terme sono altri gg in +))io ho una collega oncologica che tutti gli anni va al mare(si fa fare il foglio di patologia dall'oncologo)poi quando arriva a destinazione (x lei il mare ma si va dove si vuole)cerca un posto di guardia medica e presenta il foglio del suo medico di base(credo foglio malattia,ma non va a pesare anche questo sulla malattia normale)x dire che lei x 15 gg soggiornera' li,e stop poi si puo fare quel cavolo che si vuole!!cerco link o notizia anche di questo e posto!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente