News in diretta dal AIDS2006

AIDS2006

It’s Time to deliver
Una delegazione di NPS Italia sarà presente alla conferenza per aggiornarvi in tempo reale sui temi più importanti trattati da questo evento di risonanza mondiale che vedrà la partecipazione di ricercatori, medici, media, governi, attivisti, persone con HIV, organizzazioni umanitarie e giovani.

Time to deliver,il tema portante della conferenza, tradotto in italiano può assumere vari significati:
tempo di pronunciarsi, quindi di far sentire la propria voce e la propria presenza;
tempo di liberarsi dei pregiudizi che dopo 25 anni sono ancora radicati e profondi ovunque;
tempo di dialogare insieme per una strategia comune;
tempo di diffondere informazioni e di cercare la collaborazione di tutti con un interesse particolare verso le nuove generazioni che a livello mondiale sono le più colpite dalle nuove infezioni.
Un tema che ricorda anche tutti gli impegni d’azione passati e presenti contro l’ HIV/AIDS ed esige responsabilità per tutte le promesse fatte.

In questa occasione verrà presentato dal Network HIV Europe, di cui NPS fa parte insieme a Hiv Danmark, UKCoalition of People Living with Hiv ,SIE”C PLUS(Poland),Hiv Norway (Norvegia), Positiiviset ry (Finland),Swedish Association for Hiv Positive People RFHP e Aids Hilfe Switzerland il nuovo sito web http://www.hiveurope.org/ , un passo importante per un’azione univoca delle persone con HIV europee tramite un mezzo di comunicazione globale e potente come il web.

Con la speranza che questo messaggio “Time to deliver” sia finalmente compreso anche nel nostro Paese da TUTTI, istituzioni nazionali e locali, società civile, associazioni e amministrazioni perchè non c’è più tempo da perdere, vi diamo appuntamento, se volete, su queste pagine.

Grazie.
NPS ONLUS

Please follow and like us:
20