Home Attualità 50mila sciaugurati scaricano l’App del falso certificato HIV

50mila sciaugurati scaricano l’App del falso certificato HIV

di Luca Negri
50mila sciaugurati scaricano l’App del falso certificato HIV

App del falso certificato HIVCon questa App puoi far credere ai tuoi amici di avere l’HIV”. Non uno scherzo di pessimo gusto, ma il lancio commerciale di “HIV-AIDS Test prank, applicazione acquistabile online con un semplice click.

Può apparire assurda, ma in 1 mese oltre 50 mila persone l’hanno scaricata. Con un fiume di recensioni positive che hanno spinto questa App ai vertici della classifica del Google Play store. Un successo, se così lo si può definire, che ha mandato su tutte le furie il mondo delle associazioni impegnate da anni nel difficilissimo lavoro di sensibilizzazione attorno a una malattia caratterizzata ancora da numerosi tabù e da un forte stigma sociale. La battaglia vede in prima linea l’inglese Terrence Higgins Trust. Il cui direttore ha chiesto il ritiro immediato di un prodotto che però, almeno dal punto di vista legale, rispetta pienamente le norme.

Fonte. west-info.eu

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più