Home Linee guida Aggiornamento Linee Guida italiane HIV-AIDS

Aggiornamento Linee Guida italiane HIV-AIDS

di Luca Negri
aids

Aggiornamento Linee Guida italiane HIV-AIDSSu mandato del Ministro della Salute al Centro Nazionale AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità (CNAIDS-ISS), formalmente incaricato dal Ministro, sono state redatte le Linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV-1 (LG-HIV).

L’HIV/AIDS Italian Expert Panel (EP) è stato composto da membri della Commissione Nazionale per la lotta contro l’AIDS (CNA) e della Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’AIDS (CAA) – organi consultivi del Ministero della Salute, e da esperti individuati dalla Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).

L’aggiornamento (Luglio 2012) è stato progettato e realizzato con l’obiettivo di fornire elementi di guida per la prescrizione della terapia antiretrovirale e per la gestione dei pazienti HIV-positivi agli infettivologi, agli altri specialisti coinvolti nella gestione multidisciplinare del paziente in trattamento, nonché fornire un solido punto di riferimento per le associazioni di pazienti, gli amministratori, i decisori politici e comunque tutti gli attori coinvolti dalla problematica a diverso titolo.

Sono evidenziati in giallo i cambiamenti rispetto all’edizione precedente dell’ottobre 2011.

Clicca qui per scaricare le nuova Linee Guida

 

FONTE: newsletter nadironlus

 

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più