Home » Agire oggi… Per stare meglio domani

Agire oggi… Per stare meglio domani

di Neptune
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il

Agire oggi... Per stare meglio domaniAgire oggi… Per stare meglio domani

Si sente spesso parlare di longevità normale, riferendosi alla durata della vita delle persone con HIV. Ma che tipo di longevità sarà?Agire oggi… Per stare meglio domani

Nadir lancia un opuscolo sul tema che affronta:

 

  • Le conclusioni dei modelli epidemiologici per avere una fotografia della popolazione con HIV odierna e del prossimo futuro;
  • I contenuti principali delle Linee Guida italiane;
  • Le azioni necessarie per prevenire, per quanto possibile, le comorbosità che possono insorgere;
  • I razionali per avere un approccio proattivo nella gestione della salute.

10.000 opuscoli saranno distribuiti entro giugno 2017 sul territorio nazionale ai centri clinici di malattie infettive e alle associazioni di pazienti e/o di comunità colpite dall’infezione.

Preghiamo tutti quanti di esporre il materiale nei luoghi adeguati (es.: nelle sale di attesa per i prelievi e/o per le visite dal medico infettivologo oppure nei luoghi più appropriati delle sedi delle associazioni) e di diffondere l’informazione on-line tramite i canali ritenuti idonei.

 

FONTE: newsletter nadironlus

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.