Home Prevenzione Aids, il video di Propositiv che chiarisce molti dubbi

Aids, il video di Propositiv che chiarisce molti dubbi

di Luca Negri
HIV: dal sito Dr Gay informazioni in video per persone non udenti

Aids, il video di Propositiv che chiarisce molti dubbi

Propositiv Bolzano. Un video destinato ai giovani per essere più informati su hiv e Aids.  Lo ha realizzato l’associazione Propositiv di Bolzano con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio L’obiettivo è quello di raggiungere le nuove generazioni con messaggi chiari e professionali in merito al rischio di contagio dal virus HIV.

 

 

 

Fonte: Associazione Südtiroler AIDS Hilfe

L’associazione Propositiv Südtiroler AIDS Hilfe , è un’organizzazione di volontariato regolarmente riconosciuta, presente sul territorio altoatesino già dal 1993, iscritta al registro provinciale delle organizzazioni di volontariato con decreto Nr. 33/1.1 del 23.08.1994.
Associata alla Federazione Provinciale delle Associazioni Sociali dal 14 marzo 2003.
Affiliazione con l’Associazione nazionale ANDDOS contro le discriminazioni da orientamento sessuale LGBT ( Lesbiche ,Gay, Bissessuali, Trasgender)

Mission dell’associazione: sono l’intervento di informazione e sensibilizzazione mirate alla prevenzione delle malattie infettive insieme all’offerta di supporto e di servizi rivolte alle persone colpite e ai loro familiari.

L’associazione offre:

Materiale informativo
Corrette informazioni e prevenzione
Consulenza telefonica,
Accompagnamento utenti,
Distribuzione profilattici
Videoteca/biblioteca.
Esecuzione TEST RAPIDO PER:
HIV ( Human Immunodeficiency Virus)
HCV( Epatite C)
Sifilide (Treponema Pallidum / LUE)

Altri contenuti

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più