Sondaggio sulla salute mentale delle persone che vivono con HIV

La salute mentale delle persone che convivono con HIV: Guarda caso e per pura coincidenza, abbiamo trattato di recente questo argomento. L’articolo del 8 ottobre tradotto dal sito AidsMap “L’elaborazione di una diagnosi di HIV rispecchia le cinque fasi del dolore” parla di queste problematiche.
Altro contenuto interessante dalla stessa fonte: “La terapia è essenziale per chiunque abbia ricevuto di recente una diagnosi di positività all’HIV”. L’ articolo parla della mancanza di un supporto per la salute mentale nello stesso giorno in cui si è ricevuto il risultato positivo al test dell’HIV.
Buona lettura da Luca Negri

Il tema della salute e il benessere mentale e della sua importanza per la qualità di vita delle persone che vivono con HIV ha sempre ricevuto poca attenzione. EATG sta conducendo un sondaggio su “La Salute Mentale delle Persone che convivono con HIV” al fine di capire meglio l’interconnessione tra salute mentale, benessere e HIV e tradurre queste conoscenze in raccomandazioni pratiche. Aiutaci a raccogliere dati utili a migliorare i servizi di salute mentale in Europa compilando il questionario anonimo che impiegherà 10 minuti del vostro tempo, cliccando sul link sotto: https://www.1ka.si/a/300261

Fonte: facebook.com/Poloinfohiv/

Related posts

Fondazione Policlinico Gemelli: continuità assistenziale ai portatori di HIV durante la pandemia di Covid19.

Positive Perspective 2 analizza i bisogni dei pazienti

Da AidsMap informazioni sull’HIV in 23 lingue – con altre in arrivo