Home Altre patologie Una app per la salute del seno

Una app per la salute del seno

di Luca Negri
Una app per la salute del seno

Una app per la salute del seno

Basta digitare “Pianeta seno” su Play Store o App Store per scaricare la nuova applicazione gratuita, pensata e realizzata dall’associazione IncontraDonna per la salute del seno.

Un’applicazione per aiutare le donne a orientarsi nella prevenzione e nella cura del tumore al seno, velocemente e in modo corretto.

“IncontraDonna, il pianeta per la salute del seno” è l’idea sviluppata e realizzata dall’associazione IncontraDonna Onlus.

Sfruttando la geolocalizzazione, l’app vuole aiutare le donne, prima di tutto. Per entrare più facilmente in contatto con i centri di screening, le strutture di cura e le associazioni di volontariato.

Inoltre, il servizio si propone di agevolare l’accesso alle informazioni aggiornate (all’interno della rubrica news) e al Programma Nazionale Esiti (la valutazione dei casi trattati per ciascun centro pubblico), e permettere all’utente di organizzare i propri referti medici in un archivio personale. Pianeta Seno, questo il nome della app per la salute del seno, è scaricabile gratuitamente su Play Store per Android o App Store per Apple.

Fonte: galileonet.it

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più