Home Congressi 9° Conferenza internazionale IAS sull’HIV tutti i bollettini in italiano

9° Conferenza internazionale IAS sull’HIV tutti i bollettini in italiano

di Neptune
9° Conferenza internazionale IAS sull’HIV tutti i bollettini in italiano

Dal 23 al 26 luglio 2017 si terrà a Parigi, in Francia, la 9° Conferenza internazionale per la ricerca sull’HIV (IAS 2017) organizzata dall’International AIDS Society.

9° Conferenza internazionale IAS . Scarica tutti i bollettini:

Italian

La Conferenza dell’International AIDS Society è il più grande congresso scientifico aperto a livello mondiale sulle conoscenze in tema di HIV/AIDS. Gli organizzatori hanno annunciato che vedrà la partecipazione di “un insieme trasversale di oltre 6000 professionisti provenienti da tutto il mondo che si danno appuntamento per confrontarsi sugli ultimi sviluppi scientifici in tema di ricerca sull’HIV, con l’intento di intrecciare collegamenti concreti tra la scienza, la pratica e l’elaborazione di politiche.”

Quest’anno saranno presentati alla Conferenza i risultati di nuovi studi in materia di:

  • Profilassi pre-esposizione (PrEP): evidenze sull’efficacia a lungo termine, nuove formulazioni e preferenze espresse da coloro che ne fanno uso.
  • Eradicazione dell’HIV: i nuovi approcci consentiranno di ridurre i reservoir di cellule infettate dall’HIV?
  • Ricerca sul cancro e ricerca sull’HIV: cosa hanno da insegnare l’una all’altra?
  • I test di autodiagnosi e il loro ruolo nell’aumentare la consapevolezza dello stato sierologico nella popolazione.
  • Nuove combinazioni farmacologiche per il trattamento di prima linea.
  • La prevenzione negli adolescenti.

NAM è lieta di annunciare di essere partner ufficiale per la copertura scientifica online dell’evento. Come tale, riferirà sui temi chiave trattati alla Conferenza, pubblicando resoconti sul suo sito web e inviando bollettini riassuntivi via email durante la settimana dei lavori, più uno la settimana successiva. I bollettini saranno disponibili in inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e russo. Per ricevere i bollettini basta iscriversi qui. Chi è già abbonato ai bollettini di NAM li riceverà invece automaticamente.

Tutti i resoconti di IAS 2017 saranno pubblicati sulla pagina del sito dedicata alla Conferenza, consultabile all’URL www.aidsmap.com/ias2017.

 

Pagina di NAM dedicate a IAS 2017

FONTE: aidsmap.com

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più