Home Associazioni Blq Checkpoint:conferenza stampa per presentare i dati relativi al lavoro del Checkpoint e dello studio Sex Check

Blq Checkpoint:conferenza stampa per presentare i dati relativi al lavoro del Checkpoint e dello studio Sex Check

di Luca Negri
campagna di Plus Onlus per il 1 dicembre

Giovedì 28 novembre alle ore 11 presso il Blq Checkpoint (via san carlo 42/c, 40121 Bologna) si terrà una conferenza stampa per presentare i dati relativi al lavoro del Checkpoint e dello studio Sex Check.

Operativo dal 2015, il Blq Checkpoint è la prima struttura italiana gestita dalla comunità LGBTQI in cui vengono erogati test rapidi per l’Hiv, l’Hcv e altre infezioni a trasmissione sessuale in ambiente extra-ospedaliero.

Il Blq Checkpoint bolognese continua a registrare un aumento dell’utenza, anche grazie a nuove strategie di outreach.

Lo studio Sex Check avviato nel 2018 segue più di cento persone MSM ad alto rischio di contagio, ora in PrEP, fornendo loro un check up che include test per sifilide, clamidia, gonorrea.

Di grande rilevanza anche i dati relativi all’epatite C, spesso legati all’uso di sostanze e alla pratica MSM detta chemsex.

La conferenza stampa si terrà nel pieno della European Testing Week, portata anche quest’anno a Bologna dal Blq Checkpoint.

In evidena, l’immagine della campagna di Plus Onlus per il 1 dicembre, giornata mondiale della lotta a Hiv/Aids.

Blq Checkpoint:conferenza stampa per presentare i dati relativi al lavoro del Checkpoint e dello studio Sex Check
Blq Checkpoint (via san carlo 42/c, 40121 Bologna)

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più