Home Campagne Campagna Love Life 2014

Campagna Love Life 2014

di sert_budrio
prevenzione

«Nessun rimpianto»: la nuova campagna HIV punta sull’impegno personale

http://youtu.be/BRgwagTjDHw

Immagini: Campagna Love Life

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), insieme ad Aiuto Aids Svizzero e SALUTE SESSUALE Svizzera, lancia la nuova campagna LOVE LIFE contro l’HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili (IST). «LOVE LIFE – nessun rimpianto» mostra che proteggersi consapevolmente dalle infezioni sessualmente trasmissibili può avere anche innegabili vantaggi.

Al centro vi è il manifesto LOVE LIFE con le tre affermazioni «Amo la mia vita. Perché me lo merito», «Amo il mio corpo. Per questo lo proteggo» e «Non ho nessun rimpianto. E faccio di tutto per riuscirci».

Una campagna non solo per, ma soprattutto con la popolazione

«LOVE LIFE – nessun rimpianto» intende puntare sull’impegno individuale. Chi intende ripromettersi di fare suoi le idee e i principi espressi nel manifesto può dare il proprio consenso anonimo sul sito Internet www.lovelife.ch. Se lo desidera può anche impegnarsi pubblicamente a favore di un comportamento sessuale responsabile: le persone che hanno aderito al manifesto possono condividere la loro promessa sui media sociali. Inoltre possono ordinare gratuitamente l’anello rosa «LOVE LIFE» e portarlo vistosamente per mostrare la loro partecipazione alla campagna.

Comunicato stampa- «LOVE LIFE – nessun rimpianto»

www.lovelife.ch

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più