Terapia per le persone con HIV .
Nuova pubblicazione. Oggi ci sono molte altre opzioni terapeutiche: parlane con il medico!
Terapia per tutta la vita. Le persone con HIV/AIDS, salvo rarissime eccezioni, devono assumere farmaci per combattere il virus per tutta la vita. Questo, però, non vuol dire che si debbano assumere gli stessi farmaci per sempre.
Carica virale ‘non rilevabile’ e CD4 ‘alti’ indicano che la terapia che assumi è efficace. Questa situazione, però, non è sufficiente a garantire il tuo ‘star bene’ giornaliero: la tollerabilità, la facilità di assunzione, il corretto inserimento dei farmaci nella tua quotidianità sono condizioni necessarie per una buona qualità di vita.
Se l’assunzione ti procura fastidio nella quotidianità, cerca di capire il perché: comunicarlo con precisione aiuta il medico a prendere i giusti provvedimenti.
Oggi ci sono molte opzioni terapeutiche: se necessario, si può cambiare la terapia in sicurezza e vivere meglio.
La campagna è composta da una guida e dal relativo espositore.
FONTE: newsletter nadironlus