Home » Caro Doc., parliamo della mia terapia? Vorrei cambiarla

Caro Doc., parliamo della mia terapia? Vorrei cambiarla

di Neptune
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il

Caro Doc., parliamo della mia terapia? Vorrei cambiarlaTerapia per le persone con HIV .
Nuova pubblicazione. Oggi ci sono molte altre opzioni terapeutiche: parlane con il medico!

Terapia per tutta la vita. Le persone con HIV/AIDS, salvo rarissime eccezioni, devono assumere farmaci per combattere il virus per tutta la vita. Questo, però, non vuol dire che si debbano assumere gli stessi farmaci per sempre.

Carica virale ‘non rilevabile’ e CD4 ‘alti’ indicano che la terapia che assumi è efficace. Questa situazione, però, non è sufficiente a garantire il tuo ‘star bene’ giornaliero: la tollerabilità, la facilità di assunzione, il corretto inserimento dei farmaci nella tua quotidianità sono condizioni necessarie per una buona qualità di vita.

Se l’assunzione ti procura fastidio nella quotidianità, cerca di capire il perché: comunicarlo con precisione aiuta il medico a prendere i giusti provvedimenti.

Oggi ci sono molte opzioni terapeutiche:
se necessario, si può cambiare la terapia in sicurezza e vivere meglio.

La campagna è composta da una guida e dal relativo espositore.

FONTE: newsletter nadironlus

Rapporto col medico

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.