Categorie svantaggiate: lavoratori disabili e diversità e inclusione nei luoghi di lavoro
Una nuova guida pubblicata recentemente dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)
per Realizzare le modifiche necessarie affinché si possano abbattere le barriere che ostacolano i lavoratori disabili e le categorie svantaggiate dal godere degli stessi diritti degli altri.
È questo uno degli obiettivi di una nuova guida pubblicata recentemente dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). Che vuole fornire indicazioni e buone pratiche su come adattare, sia dal punto di vista organizzativo che strutturale, un’azienda ai bisogni dei dipendenti con esigenze specifiche. Tra gli altri la guida individua alcune categorie a cui prestare particolare attenzione: disabili, persone che vivono con l’HIV e lavoratori con una particolare religione o convinzione.
Realizzare le modifiche necessarie affinché si possano abbattere le barriere che ostacolano i lavoratori disabili dal godere degli stessi diritti degli altri. È questo uno degli obiettivi di una nuova guida pubblicata recentemente dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). Che vuole fornire indicazioni e buone pratiche su come adattare, sia dal punto di vista organizzativo che strutturale, un’azienda ai bisogni dei dipendenti con esigenze specifiche. Tra gli altri la guida individua alcune categorie a cui prestare particolare attenzione: disabili, persone che vivono con l’HIV e lavoratori con una particolare religione o convinzione.
Fonte: west-info.eu