Home Libri Cerchi narranti: i Gruppi di Auto Aiuto si raccontano

Cerchi narranti: i Gruppi di Auto Aiuto si raccontano

di Luca Negri
libri su persone che vivono con hiv

Cerchi narranti: i Gruppi di Auto Aiuto si raccontanoVenerdì 20 novembre, dalle 18 alle 20, presso i locali della pubblica assistenza di Siena, in viale Mazzini 95, si terrà la presentazione del libro
I Cerchi Narranti: i gruppi di auto aiuto si raccontano”,  edito dal coordinamento regionale dei gruppi di auto aiuto.

Il libro nasce da un percorso di medicina narrativa applicata ai gruppi di auto aiuto. Nel volume sono raccolte le testimonianze dei partecipanti ai gruppi afferenti ai settori della cronicità (diabete e HIV), della disabilità, della salute mentale e della tossicodipendenza. Raccontare la propria storia è il tentativo di dare un senso a quello che accade e condividere permette di sentirsi meno soli, aiutando ad immaginare strade alternative oltre la sofferenza.

L’evento, organizzato dal coordinamento regionale dei gruppi di auto aiuto, vede la collaborazione dell’associazione il Chicchero, del Cesvot (Centro servizi per il volontariato della Toscana) del Comune e della Provincia di Siena.

L’incontro è aperto ai prefessionisti del settore, alle associazioni di volontariato del territorio e a tutte le persone interessate a tali tematiche.

Per informazioni si prega di visitare il sito http://www.autoaiutotoscana.org/ oppure i numeri 055 2741519 oppure 347 0460767.

FONTE: sienafree.it

Il libro è scaricabile a questo link

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più