Home Congressi Coming soon: notizie dalla Conferenza internazionale sull’AIDS 2018

Coming soon: notizie dalla Conferenza internazionale sull’AIDS 2018

di Luca Negri
Coming soon: notizie dalla Conferenza internazionale sull'AIDS 2018

Coming soon: notizie dalla Conferenza internazionale sull’AIDS 2018

La 22ª Conferenza internazionale sull’AIDS (AIDS 2018) si terrà ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 23 al 27 luglio 2018.

NAM è lieta di essere stata selezionata come media partner scientifico ufficiale per la conferenza dalla International AIDS Society.

Segnaleremo l’argomento chiave presentato alla conferenza, pubblicando notizie online e inviando cinque bollettini riassuntivi delle notizie, quattro durante la settimana della conferenza e una la settimana dopo. I bollettini saranno disponibili in inglese, francese, spagnolo, portoghese e russo. Se già ricevi i bollettini via email periodici di NAM, riceverai automaticamente i nostri bollettini sulla conferenza. Se non lo fai, assicurati di iscriverti in modo da non perdere.

Tutte le nostre notizie e bollettini della conferenza saranno pubblicati sulle nostre pagine web dell’AIDS 2018:

www.aidsmap.com/aids2018

La conferenza internazionale sull’AIDS

Coming soon: notizie dalla Conferenza internazionale sull'AIDS 2018 La Conferenza internazionale sull’AIDS è la più grande conferenza su qualsiasi problema di salute globale nel mondo. Il tema della conferenza di quest’anno è “Breaking Barriers, Building Bridges” che, dicono gli organizzatori, richiama “l’attenzione sulla necessità di approcci basati sui diritti per raggiungere in modo più efficace le popolazioni chiave, tra cui l’Europa orientale e l’Asia centrale e il Nord-Africa / Le regioni del Medio Oriente dove crescono le epidemie “.

La conferenza di quest’anno comprenderà ricerche su:

  • In che modo la profilassi pre-esposizione (PrEP) può essere consegnata con successo e quali ostacoli devono essere superati?
  • L’uso ottimale di farmaci antiretrovirali generici nei paesi a reddito medio-alto
  • Nuova ricerca sull’uso di dolutegravir
  • Avanzamento verso l’obiettivo 90-90-90
  • Consegna differenziata dei servizi: aumento della capacità di test e trattamento
  • Rispondere alla criminalizzazione della trasmissione dell’HIV.

Per ulteriori informazioni su AIDS 2018, visitare il sito Web della conferenza ufficiale: www.aids2018.org. È possibile visualizzare il programma della conferenza, tra cui sessioni di conferenze, abstract, mostre, satelliti ed eventi su programme.aids2018.org.

Condividere la conoscenza, cambiare le vite

Il NAM lavora per cambiare la vita condividendo informazioni sull’HIV e può aiutare condividendo i collegamenti con la ricerca presentata alla conferenza.

Vedi anche AIDS 2016

Fonte: AidsMap

 

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più