Home Farmaci anti HIV Drug Interactions: Covid-19 Interazioni dei farmaci

Drug Interactions: Covid-19 Interazioni dei farmaci

di Luca Negri
Covid-19 Interazioni dei farmaci

Il Liverpool Drug Interaction Group (con sede presso l’Università di Liverpool, Regno Unito), in collaborazione con l’Ospedale universitario di Basilea (Svizzera) e Radboud UMC (Paesi Bassi), ha prodotto vari materiali in formato PDF per facilitare l’uso di agenti sperimentali nel trattamento di COVID-19.

Si prega di controllare regolarmente questo sito per aggiornamenti e informazioni aggiuntive sulle interazioni dei farmaci per il trattamento del virus covid-19.

Covid-19 Interazioni dei farmaci
Clicca sull’immagine per visitare il sito Covid-19 Drug Interactions

Come molti di voi avranno già visto, nelle ultime settimane abbiamo pubblicato un nuovo sito Web che riassume le interazioni con le terapie sperimentali COVID-19: www.covid19-druginteractions.org

Siamo stati estremamente fortunati a ottenere finanziamenti dall’Università di Liverpool, EACS, BHIVA e dai nostri amici nel settore farmaceutico al fine di migliorare questa risorsa. Ogni giorno emergono nuove prove per nuove terapie sperimentali e vi è una crescente domanda di un’ampia varietà di co-farmaci. Mentre gran parte del nostro impegno si concentra sul rendere questa risorsa la migliore possibile, vorremmo rassicurare i nostri utenti che continueremo a lavorare per aggiungere nuove terapie al sito web dell’HIV non appena saranno disponibili.

Nel frattempo, per favore, potresti far circolare questo nuovo sito Web ai tuoi colleghi che si prendono cura dei pazienti COVID-19. Puoi seguire gli aggiornamenti del sito web COVID-19 su Twitter @covidDDIs. Continua a controllare il sito Web per gli aggiornamenti. Gli URL PDF scadono quando viene aggiornato un grafico e tieni presente che gli screengrabs condivisi su Twitter potrebbero non riflettere le nostre attuali raccomandazioni: COVID-19 è un campo in rapido cambiamento.

Si noti che per i farmaci primari già elencati sui siti Web HIV e HEP, le interazioni elencate sul sito COVID-19 possono differire, riflettendo le differenze nella durata del trattamento.

Fonte: covid19-druginteractions.org/

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più