Home Farmaci anti HIV Da Read files: Il backbone: la solidità della storia come promessa per il futuro

Da Read files: Il backbone: la solidità della storia come promessa per il futuro

di Luca Negri
Da Read files: Il backbone: la solidità della storia come promessa per il futuro

Da Read files: Il backbone: la solidità della storia come promessa per il futuro

Il backbone: Gli NRTI rappresentano la storia della ART, dai suoi fondamenti agli sviluppi attuali e futuri con un ampia gamma di utilizzi clinici. Tutte le STR di prima linea attuali includono due NRTI, il loro uso nel salvataggio è frequente anche a dispetto di una pregressa resistenza il cui impatto non è del tutto compreso. Il potenziale antivirale degli NRTI è aumentato nel corso del loro sviluppo, sia per la maggiore attività intrinseca delle molecole più recenti sia per la loro combinazione in regimi compatti e tollerabili.

La triplice basata su 2NRTI ed un terzo farmaco rimane anche oggi lo standard della HAART, e I livelli di evidenza sulla la non-inferiore efficacia virologica di alcuni regimi NRTI-sparing e redu¬cing, sono ancora insufficienti per poter rischiare la perdita degli obbiettivi di successo raggiunti con la triplice terapia con 2NRTI. Non esistono infatti ancora studi di confronto tra strategie NRTI-spa¬ring o reducing e regimi a tre farmaci compren¬denti TAF. Sono, quindi, necessari studi di più lungo termine, specialmente con gli INI, e analisi della pratica clinica su pazienti meno selezionati nonché approfondimenti sul comportamento dei reservoir cellulari ed anatomici, che consentano di accumulare dati di sicurezza.

Scarica il PDF

Fonte: readfiles.it

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più