Home HIV Da EATG e NPS Sicilia un questionario sulla qualità della vita delle persone che vivono con hiv

Da EATG e NPS Sicilia un questionario sulla qualità della vita delle persone che vivono con hiv

di Luca Negri

Da EATG e NPS Sicilia un questionario sulla qualità della vita delle persone che vivono con hiv

Oggi, a noi che viviamo quotidianamente con l’HIV non è più sufficiente ‘sopravvivere’, quello che a noi interessa è avere una buona qualità di vita. Questa ricerca cercherà di individuare quali sono questi nostri bisogni di salute nel lungo termine, le nostre aspettative e quale vorremmo fosse il nostro rapporto con i medici che ci hanno in cura.
Il questionario è stato realizzato dalle EATG (European Aids Treatment Group) in collaborazione con NPS Sicilia. Dedicateci 10 minuti del vostro tempo cliccando sul link e compilando il form che è anonimo.

https://it.surveymonkey.com/r/Latuasalutealungotermine

vivere con HIV

 

EATG è un network composto da attivisti volontari nel campo dell’HIV, con più di 110 membri provenienti di 44 paesei europei.

Fin dalla sua fondazione, la EATG rappresenta la risposta della società civile alla diffusione dell‘epidemia di HIV / AIDS in Europa e difende gli interessi correlati al trattamento delle persone che vivono con l’HIV / AIDS.

L’accesso al miglior trattamento disponibile è l’obiettivo principale per l’EATG, inteso come:

  • disponibile per tutte le persone che potrebbero beneficiare del trattamento, comprese le cosiddette “sub-popolazioni” come tossicodipendenti, donne, bambini, immigrati, persone con epatite o tubercolosi, co-in fezione con emofilia e altre.
  • facilitato per i pazienti in tutte le fasi di infezione da HIV (compreso di prima linea, di salvataggio)
  • accesso alle cure in tutti i paesi europei (secondo la definizione dell’OMS di regione europea)

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più