Home Giovani Educazione sessuale: gli studenti bocciano la scuola inglese

Educazione sessuale: gli studenti bocciano la scuola inglese

di Luca Negri
Published: Last Updated on 1403 views

Educazione sessuale: gli studenti bocciano la scuola inglese di Beatrice Credi.
Nel Regno Unito solo il 2% dei giovani ha valutato l’educazione sessuale scolastica come ‘eccellente’.

Educazione sessuale: mentre il 75% ha rivelato di non aver mai sentito parlare di consenso sessuale. Il 97% ritiene che si dovrebbe affrontare la tematica LGBT. Sono i risultati di un nuovo sondaggio, realizzato dal Terrence Higgins Trust, che ha coinvolto più di 900 ragazzi. Ma la situazione è ancora peggiore.

Terrence Higgins Trust - Shh...No Talking, 2016

 

L’89% non non ha mai affrontato esplicitamente la tematica del sesso e del piacere e il 97% non ha mai partecipato a discussioni intorno all’identità di genere. Inoltre, 3 su 5 intervistati non ricordano di essere stati informati sull’HIV a scuola.

L’indagine nasce anche dal fatto che, a febbraio, il governo aveva rifiutato di rendere l’educazione sessuale materia obbligatoria. Questo contro il parere di genitori, educatori e giovani stessi. La mancanza di un’adeguata preparazione in questo campo, dicono gli attivisti, sta esponendo le nuove generazioni a bullismo, omofobia, e infezioni sessualmente trasmissibili.

Fonte: west-info.eu

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetta Tutto Scopri di più