Home Campagne Eliminare l’epatite C nelle persone con Hiv: “Tocca a tutti!”

Eliminare l’epatite C nelle persone con Hiv: “Tocca a tutti!”

di Neptune

Eliminare l'epatite C nelle persone con Hiv: “Tocca a tutti!”Eliminare l’epatite C nelle persone con Hiv: “Tocca a tutti!

Nadir lancia una campagna nazionale per Eliminare l’epatite C nelle persone con HIV, con il patrocinio della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), L’Isola di Arran e Plus.

In questo modo, Nadir accoglie l’impegno delle istituzioni per eradicare l’epatite C nel nostro paese. Occorre l’impegno di tutti: medici, pazienti e istituzioni. E’ proprio, infatti, questo il titolo dell’iniziativa: “Tocca a tutti!”.

La campagna è composta di:

I numeri sono imponenti: 20.000 opuscoli saranno distribuiti entro giugno 2017 sul territorio nazionale ai centri clinici di malattie infettive e alle associazioni di pazienti e/o di comunità colpite dall’infezione.

Preghiamo tutti quanti di esporre il materiale nei luoghi adeguati (es.: nelle sale di attesa per i prelievi e/o per le visite dal medico infettivologo oppure nei luoghi più appropriati delle sedi delle associazioni) e di diffondere l’informazione on-line tramite i canali ritenuti idonei.

Ringraziamo Antonella Cingolani (Università Cattolica S. Cuore, Policlinico “A. Gemelli”, Roma) e Massimo Puoti (ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano) per la consulenza scientifica.

 

FONTE: newsletter nadironlus

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più