Home » Estate, la Lila non va in vacanza

Estate, la Lila non va in vacanza

di Luca Negri

Estate, la Lila non va in vacanzadi Brunella Mocci Presidente LILA Cagliari.

Resta attivo il centralino telefonico per le informazioni su Hiv e Aids.

La Lila di Cagliari non va in vacanza, i volontari dell’associazione che da oltre anni offre (gratuitamente e senza sovvenzioni pubbliche) assistenza e informazioni su Hiv e Aids, non interromperanno il servizio di centralino telefonico nel mese di agosto.

Il centralino Lila è attivo da 20 anni​ e ogni anno risponde a oltre 200 telefonate tutti i pomeriggi nei giorni feriali. Nel mese di agosto non si interromperà il servizio ma ci sarà una riduzione della frequenza e sarà aperto il martedì dalle 18:00 alle 21:00.

“Abbiamo scelto di restare aperti una volta alla settimana anche nel mese delle vacanze – spiega Brunella Mocci​ presidente Lila Cagliari – perché il nostro servizio è ​unico sul territorio regionale​ e nei mesi estivi ci è capitato di dover dare informazioni e assistenza non solo alla popolazione residente ma anche ai turisti. Inoltre il nostro centralino riceve anche numerose telefonate da altre regioni, è un servizio di cui c’è bisogno tutto l’anno”.

I volontari della Lila, Lega Italiana Lotta all’Aids,raccomandano SEMPRE l’utilizzo del preservativo per tutti i rapporti sessuali. Un corretto utilizzo del condom elimina il rischio di trasmissione dell’Hiv.

Orario del centralino

Fino al 31 Luglio
Dal Lunedì al Venerdì 18:00 – 20:00 | 347 5565 300

Fino al 27 Luglio
Lunedì NOTTURNO 20:30 – 22:00 | 070 7577 128

Agosto
Martedì 18:00 – 21:00 | 347 5565 300

Fonte: social.tiscali.it

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.