1° dicembre 2019 : U=U la vera rivoluzione per sconfiggere lo stigma

December 1, 2019 18:00 - 22:00 Europe/Rome
10 Corso Como Tazzoli”
Address: Via Tazzoli, 6, 20028 San Vittore Olona MI, Italia

NPS Lombardia In occasione del 1° dicembre 2019, Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, ASA Associazione Solidarietà AIDS e Arcigay Milano, con il patrocinio di ASST Regione Lombardia, Milano Milano Checkpoint e la partnership di  Fast Track Cities Milano Ferma l’AIDS, organizzano un evento in 10 Corso Como Tazzoli, per ribadire l’impegno contro lo stigma e il pregiudizio che ancora oggi colpisce la persone con HIV.

Per questa speciale iniziativa, che sarà affidata alla conduzione di Fabio Marelli speaker di Disco Radio, testimonial d’eccezione sono Fabrizio Sclavi e il Dj Claudio De Tullio.

Anche quest’anno vi è un grande progetto che sarà illustrato dall’ideatore Marco Gucciardi, art director di fama internazionale, che ha coinvolto alcune agenzie internazionali di comunicazione per sviluppare una proposta creativa sul tema U=U: Undetectable=Untransmittable. Il primo dicembre verrà presentata l’idea creativa vincente.

Durante l’evento verrà proiettato il video di Andrew Quinn, noto videomaker australiano, che ha ideato uno spettacolare ed emozionante show interattivo dal titolo “IN QUILT” Interactive Audio Visual Installation, nato per celebrare Le Coperte dei Nomi che ASA raccoglie dal 1989. La collezione italiana di AIDS Memorial Quilts o Coperte dei Nomi, considerata la più grande opera artistica collettiva al mondo, è stata in parte digitalizzata grazie alle tecnologie messe a disposizione dal team di Google Arts & Culture. Da giugno 2019 Le Coperte dei Nomi sono fruibili da tutti in qualsiasi momento sul sito Google Arts & Culture.

Programma 

Domenica 1°dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 22.30 in “10 Corso Como Tazzoli”, via Tazzoli 3.

Ore 18.30 Fabio Marelli, speaker di Discoradio, introduce i protagonisti.

Ore 20.00 Massimo Cernuschi, presidente di ASA, racconta la rivoluzione U=U

Ore 20.30 Marco Gucciardi illustra il Progetto Creativo per U=U

Ore 21.00 Lettura Nomi della Coperta dei Nomi

Ore 21.30- 22.30 drink & dance con DJ Set di Claudio De Tullio

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più