9th conferenza Internazionale Francofona HIV/Hepatitis AFRAVIH 2018

April 4, 2018 09:00 - April 7, 2018 23:00
Palais des Congrès de Bordeaux
Phone:Tel : +33 (0)5 56 11 99 00 Fax : +33(0)5 56 11 99 99
Address: Avenue Jean Gabriel Domergue, 33300 Bordeaux, Francia

Per la sua nona edizione nel 2018, si terrà a Bordeaux la Conferenza internazionale sull’HIV / epatite francofona.

AFRAVIH organizza la sua 9ª Conferenza internazionale francofona sull’HIV e l’epatite a Bordeaux dal 4 al 7 aprile 2018.

9th conferenza Internazionale Francofona HIV/Hepatitis AFRAVIH 2018Bordeaux, con la sua reputazione internazionale nel campo della medicina, della salute pubblica, della formazione e della ricerca, è onorata e orgogliosa di accogliere una comunità francofona impegnata a migliorare la salute condivisa.

AFRAVIH 2018 Bordeaux riunirà gli attori coinvolti nella lotta contro l’HIV / AIDS e l’epatite virale con una richiesta di efficacia nella prevenzione e nel trattamento delle popolazioni esposte o colpite.

Nel 2018, due anni ci separeranno dall’obiettivo 90-90-90 fissato da Onusida. Si prevedono progressi significativi, i successi da valutare, le sfide da superare.

Sito dell’Evento: afravih2018

Related upcoming events

  • March 8, 2020 09:00 - March 11, 2020 22:00

    The annual Conference on Retroviruses and Opportunistic Infections (CROI) brings together top basic, translational, and clinical researchers from around the world to share the latest studies, important developments, and best research methods in the ongoing battle against HIV/AIDS and related infectious diseases. CROI 2020 will be held from March 8 to March 11, 2020, at the Hynes Convention Center in Boston, Massachusetts.

    The CROI Foundation partners with the International Antiviral Society–USA (IAS–USA) for organization of the conference.

  • International Conference on HIV/AIDS 2020 Venezia
    March 26, 2020 09:00 - March 27, 2020 20:00

    Chairs: M. Andreoni, A. Antinori, C.F. PernoROMA NH Vittorio Veneto 26-27 marzo 2020.
    Si rinnova l’appuntamento annuale IMPACT, giunto alla V° Edizione e ideato con l’obiettivo di presentare e discutere i dati più rilevanti emersi dalla ricerca scientifica sulle nuove prospettive di gestione delle infezioni da HIV, epatiti e di altre infezioni in un’ottica di evoluzione delle strategie terapeutiche e di monitoraggio a lungo termine anche in un contesto di danno cronico di tipo metabolico o funzionale. In tal senso, acquisiscono nuovo rilievo anche le infezioni intercorrenti, non solo quelle oppor-tunistiche, ma soprattutto quelle indotte da altri patogeni (CMV e altri virus erpetici, papilloma virus).

    ■HIV: test & treatQuando, come e perchè; Come cambia la diagnostica in caso di trattamento immediato; I dati di real life

    ■HIV: nuove terapie e nuovi farmaci Nuovi scenari nella terapia con gli inibitori dell'integrasi; I farmaci long-acting: quale impatto sulle strategie terapeutiche?; Gli NNRTI: una seconda giovinezza?; L'uso corretto dei PI: quando, come, perchè; Nuovi scenari terapeutici nel paziente multifallito

    ■Nuove sfide nella terapia antiretroviraleL'impatto del weight-gain nella strategia a lungo termine; ART e gravidanza: quali novità; TAF vs TDF: un confronto obiettivo; Il danno renale: come interpretarlo?

    ■Le vaccinazioni nell'immunodepressoNuove prospettive nella prevenzione dell'infezione gonococcica; I vaccini per herpes zoster: a che punto siamo?; La vaccinazione per HPV: i dati di real life; Modelli di vaccinazione ospedaliera per il paziente immunodepresso e fragile

    Fonte: http://www.makevent.it/

    Altri Eventi

  • ICAR 2020 il 5-7 maggio a Riccione- Italy
    May 5, 2020 09:00 - May 7, 2020 22:00

    Samo lieti di annunciare che Riccione ospiterà il 12° Congresso Nazionale ICAR dal 5 al 7 maggio 2020 presso il Palazzo dei Congressi.

    ICAR 2020, forte del percorso e dell’esperienza acquisiti in questi anni nel proporsi come Congresso abstract-driven, torna a Riccione per discutere delle metodologie oggi idonee e dei temi oggi cruciali nella battaglia contro l’infezione da HIV e le altre infezioni virali. Ripropone con energia intatta un congresso caratterizzato da una forte interazione tra ricerca di base, translazionale e clinica e ispirato dalla necessità di un linguaggio comune tra comunità scientifica, dei pazienti e società civile.

    ICAR 2020 si rivolge ai giovani per promuovere con determinazione la visibilità dei clinici, dei ricercatori di base, degli infermieri, degli operatori nel sociale, dei volontari nelle associazioni attraverso le Scholarship Giovani Ricercatori e Scholarship Community. Si rivolge ai giovani per ascoltarne la voce con il concorso RaccontART e premiarne il merito riconfermando la manifestazione ICAR-CROI Awards.

    In tema di sanità pubblica, anche l’edizione ICAR 2020 affronterà i problemi connessi alla cura ed alla prevenzione delle infezioni virali aprendosi alla società civile con l’offerta del Test rapido HIV e HCV per la popolazione.

    La deadline per la sottomissione degli Abstract è stata fissata il 24 febbraio 2020.

    Ci metteremo tutto il nostro impegno e contiamo sulla collaborazione di tutti voi.
    Arrivederci a Riccione!

    Massimo Clementi   Sandro Mattioli   Cristina Mussini   Guido Silvestri   Marcello Tavio

    Fonte: congresso Icar 2020

  • 4th National Congress SIV-ISV Napoli
    June 8, 2020 09:00 - June 10, 2020 22:00

    ONE VIROLOGY ONE HEALTH
    Il mondo dei virus umani, animali e ambientali

    8-10 Giugno 2020

    Centro Congressi Federico II
    Via Partenope 36, NAPOLI

    Rational

    The National Congress of the Italian Society for Virology represents the annual forum for the Italian scientists working in the different areas of Virology (medical-clinical Virology, molecular Virology, veterinary Virology, environmental and Plant Virology) involving basic, clinical and translational research and taking advantage of the most advanced technological platforms.

     

    Topics

    • Virus-Host interaction
    • Antiviral therapy
    • Viral diagnosis
    • Human viral diseases
    • Infection & immunity and vaccinology
    • Oncogenic viruses and retroviruses
    • Veterinary virology
    • Environmental and plant virology
    • Emerging viruses and zoonoses
    • Viral genetics and biotechnology

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più