Event Date: 10, January 2017
This event repeats monthly until 12, December 2017.

HIV a quattr’occhi

HIV a quattr’occhi, ogni secondo martedì del mese alle 20,30 in Via Arena 25 Milano, serata informativa dedicata a chi ha scoperto da poco di essere HIV positivo

 

 

 

 

HIV a quattr’occhi è una serata informativa a cadenza mensile.

Completamente dedicata a chi ha scoperto da poco di essere sieropositivo, e vuole saperne di più (sul virus, sulle terapie, sulla vita di tutti i giorni).

E’ rivolta anche a chi, magari sieropositivo da più tempo, ha voglia di ricevere informazioni da qualcuno che non sia un infettivologo o uno psicologo, ma piuttosto una persona che ha già dovuto affrontare lo stesso percorso.

Volontari dell’associazione saranno a disposizione di chi desidererà porre domande su dubbi e timori, proponendo una prospettiva, per una volta, diversa da quella professionalizzata.

Prossime date 14 febbraio, 14 marzo, 11 aprile, 9 meggio,  13 giugno,  pausa estiva luglio e agosto, 12 settembre, 10 ottobre,14 novembre e 12 dicembre

 

Per informazioni ,  date e aggiornamenti  clicca qui

ASA – Associazione Solidarietà AIDS è un’associazione di volontariato legalmente riconosciuta

E’ nata nel 1985, in un momento di estrema difficoltà a causa di notizie confuse e contraddittorie sulla trasmissione e sul decorso dell’ HIV.
Nel Febbraio del 1987 l’associazione diede vita alla prima esperienza italiana di gruppi di auto-aiuto fra persone sieropositive.
L’associazione ha partecipato alla Consulta Nazionale del Ministero della Sanità per la lotta all’AIDS e da dieci anni è rappresentata in quella del Comune di Milano.

 

Attività
ASA svolge la propria attività principalmente in Lombardia ma, pur operando in ambito locale, ha ricoperto e ricopre tutt’oggi il ruolo di battistrada per esperienze metodologiche (applicate a livello nazionale anche da altre organizzazioni del settore), e costituisce per questo un importante punto di riferimento anche all’estero.
Tra le più importanti attività dell’associazione vi è quella di informare, stimolare e organizzare dibattiti e conferenze su ciò che riguarda lo studio e la ricerca effettuati nel campo della medicina per la profilassi e la cura dell’ HIV, le novità terapeutiche tradizionali e complementari.
Lo stesso lavoro viene fatto anche per tutte le tematiche di carattere sociale e culturale legate all’ HIV/AIDS, quali per esempio l’informazione, la prevenzione, la formazione dei volontari, l’occupazione ed il tempo libero.
Per saperne di più clicca qui

Fonte : ASA Onlus

Please follow and like us:
20
https://www.poloinformativohiv.info/new/wp-content/uploads/2016/12/cropped-small_logp_poloinformativo-1.jpghttps://www.poloinformativohiv.info/new/wp-content/uploads/2016/12/cropped-small_logp_poloinformativo-1-150x150.jpgpoloinformativoAssociazioniEventiPersone Hiv+HIV a quattr’occhi, ogni secondo martedì del mese alle 20,30 in Via Arena 25 Milano, serata informativa dedicata a chi ha scoperto da poco di essere HIV positivo     HIV a quattr’occhi è una serata informativa a cadenza mensile. Completamente dedicata a chi ha scoperto da poco di essere sieropositivo, e vuole...Per saperne di più su hiv e aids