Let’s Stop HIV – Nuove prospettive e popolazioni speciali

April 2, 2019 09:00 - April 3, 2019 20:00 Europe/Rome
Effetti srl
Phone: Tel. +39 02/3343281
Hotel Savoia Lungomare Augusto Murri, 13 47921 Rimini
Address: Lungomare Augusto Murri, 13, 47921 Rimini RN, Italia

Let’s Stop HIV – Nuove prospettive e popolazioni speciali

Let’s Stop HIV -L’infezione da HIV ancora oggi resta un modello unico di interazione cronica tra virus e ospite. Infatti, se è vero che non si è ancora arrivati all’eradicazione, tuttavia i risultati più recenti della ricerca in questo campo hanno permesso di mettere a punto diverse strategie il cui utilizzo combinato fa sperare di potere ottenere risultati importanti: ad oggi, però, anche le ricerche più promettenti di cura funzionale non hanno ottenuto i risultati attesi.

Il modello di approccio multidisciplinare all’infezione da HIV utilizzato finora ha permesso di ottenere ottimi risultati nella sfida per raggiungere entro il 2030 i 3 ‘90 stabiliti dall’OMS (diagnosi, inizio della terapia, carica virale non rilevabile): oggi è però importante perseguire anche il quarto obiettivo, la garanzia per le persone con HIV in terapia di una buona qualità della vita correlata alla salute. Obiettivi importanti e imprescindibili soprattutto nelle popolazioni più complicate e vulnerabili, come migranti, detenuti, tossicodipendenti, sex workers e transgender, oggi al centro dell’attenzione particolare dei clinici per il forte impatto di HIV sulla loro vita.

Fonte: makevent.it/pages/eventi/

Calendario eventi e congressi

 

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più