Venerdì Positivi – PLUS Onlus

2018-12-07 Tutto il giorno
PLUS Onlus
Phone:051 4211857
Address: Via S. Carlo, 42, 40121 Bologna BO, Italia

I Venerdì Positivi sono incontri pensati per le persone con Hiv. In particolare per i maschi gay e gli altri maschi che hanno rapporti sessuali con maschi.
Per provare ad affrontare insieme alcuni argomenti che ci toccano da vicino: come comunicare la propria sieropositività ai partner, quale impatto ha l’Hiv sulle nostre vite, quanto ci serve condividere esperienze e problematiche…

Dopo la pausa estiva, prosegue il calendario di appuntamenti mensili dedicati ai maschi gay che vivono con l’Hiv. I Venerdì Positivi sono incontri informali, non sono gruppi di auto-aiuto: ciascun incontro è incentrato su un tema – sintetizzato nel titolo con una parola – sul quale i partecipanti sono invitati, se lo desiderano, a condividere i loro pensieri o le loro esperienze.

Venerdì positivi si svolgono una volta al mese, al BLQ Checkpoint di Bologna (via San Carlo 42/C). Pur essendo pensati per uomini omosessuali sieropositivi, gli incontri sono aperti a chiunque, nel più totale rispetto della privacy e in un ambiente accogliente.

Di seguito il programma per i mesi da ottobre a dicembre 2018. Cliccando sul titolo si sarà indirizzati al relativo evento Facebook.

Venerdì 5 ottobreGiovani
Che differenza c’è tra avere una diagnosi a 20 o a 50 anni?
Venerdì 2 novembreRischio
Quanto siamo più a rischio di altri per altre malattie?
Venerdì 7 dicembreDinosauri
L’esperienza di vivere 20, 30 o quasi 40 anni con Hiv

Gli incontri si svolgono nell’ambito del progetto Bologna Solidale

 

Gli argomenti degli incontri saranno definiti nel corso del primo appuntamento.

Gli incontri iniziano alle 19, facciamo una chiacchierata di un’ora e poi andiamo a mangiare una pizza tutti insieme. Tutti gli incontri si tengono al BLQ Checkpoint, in via San Carlo 42/C a Bologna.

Presso il BLQ Checkpoint
si effettuano anche i test HIV e HCV , previa prenotazione telefonica il martedì e il giovedì dalle 18:00 alle 21:00 (orari di apertura del checkpoint) ai numeri 051 4211857 oppure 051 252351.

Non occorre prescrizione medica.

 

Per informazioni: info@plus-onlus.it

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più