Home Eventi e congressi

Eventi e congressi

di Luca Negri

Eventi e Congressi

Calendario Congressi di tutti i più importanti Eventi in Italia, in Europa e nel mondo che trattano di HIV AIDS ed epatiti. Report tradotti in italiano degli Eventi più importanti.

Calendario Congressi aggiornato da Poloinformativo HIV AIDS.
Chi volesse collaborare col sito ed inviarci segnalazioni di eventi o congressi può scrivere a:
redazione@poloinformativohiv.info

  • 08
    08/03/2020
    Risposta del coronavirus

    Croi 2020 CONFERENCE ON RETROVIRUSES AND OPPORTUNISTIC INFECTIONS Boston, Massachusetts

    09:00 -22:00
    08/03/2020-11/03/2020
    Hynes Convention Center in Boston, Massachusetts.
    900 Boylston St, Boston, MA 02115, Stati Uniti

    The annual Conference on Retroviruses and Opportunistic Infections (CROI) brings together top basic, translational, and clinical researchers from around the world to share the latest studies, important developments, and best research methods in the ongoing battle against HIV/AIDS and related infectious diseases. CROI 2020 will be held from March 8 to March 11, 2020, at the Hynes Convention Center in Boston, Massachusetts.

    The CROI Foundation partners with the International Antiviral Society–USA (IAS–USA) for organization of the conference.

  • 10
    10/03/2020
    Da ASA Milano HIV a quatt'occhi gruppi di AutoAiuto

    HIV a quattr’occhi

    20:00 -23:00
    10/03/2020
    Asa Associazione Solidarietà AIDS
    Via Arena, 25, 20123 Milano MI, Italia

    La serata informativa a cadenza mensile completamente dedicata a chi ha scoperto da poco di essere sieropositivo, e vuole saperne di più (sul virus, sulle terapie, sulla vita di tutti i giorni) ma anche a chi, magari sieropositivo da più tempo, ha voglia di ricevere informazioni da qualcuno che non sia un infettivologo o uno psicologo, ma piuttosto una persona che ha già dovuto affrontare lo stesso percorso.

    Volontari dell’associazione saranno a disposizione di chi desidererà porre domande su dubbi e timori, proponendo una prospettiva,

    per una volta, diversa da quella professionalizzata.HIV a quattr’occhi

  • 20
    20/03/2020
    Venerdì positivi: gennaio-giugno 2020

    I "venerdi positivi" da Plus onlus

    20:00 -23:00
    20/03/2020
    PLUS Onlus
    Via S. Carlo, 42, 40121 Bologna BO, Italia

    Anche nel 2020, prosegue il calendario di appuntamenti mensili dedicati ai maschi gay che vivono con l’Hiv. I Venerdì Positivi sono incontri informali, non sono gruppi di auto-aiuto: ciascun incontro è incentrato su un tema – sintetizzato nel titolo – sul quale i partecipanti sono invitati, se lo desiderano, a condividere i loro pensieri o le loro esperienze.

    Venerdì positivi si svolgono una volta al mese, al BLQ Checkpoint di Bologna (via San Carlo 42/C). Pur essendo pensati per uomini omosessuali sieropositivi, gli incontri sono aperti a chiunque, nel più totale rispetto della privacy e in un ambiente accogliente.

    Di seguito il programma per i mesi da gennaio a giugno 2020. Cliccando sul titolo si sarà indirizzati al relativo evento Facebook.

    Venerdì 17 gennaioHater
    Quando ti coprono di insulti perché hai l’Hiv
    Venerdì 21 febbraioSilenzio
    Quando dici di avere l’Hiv e l’altro non reagisce
    Venerdì 20 marzoLe mie chems
    Esperienze di droga e sesso
    Venerdì 17 aprileSono sieropositivo
    Il coming out sierologico e le sue conseguenze
    Venerdì 29 maggioGiornali
    L’Hiv affrontato dai media
    Venerdì 19 giugnoCompleanno
    Tu lo celebri l’anniversario del giorno della diagnosi?
  • 26
    26/03/2020
    International Conference on HIV/AIDS 2020 Venezia

    Impact 2020 HIV, Epatiti e altri Virus: clinica, diagnostica e nuovistandard di gestione ”

    09:00 -20:00
    26/03/2020-27/03/2020
    NH Vittorio Veneto - Corso d’Italia, 1 - 00198 Roma
    Corso d'Italia, 1, 00198 Roma RM, Italia

    Chairs: M. Andreoni, A. Antinori, C.F. PernoROMA NH Vittorio Veneto 26-27 marzo 2020.
    Si rinnova l’appuntamento annuale IMPACT, giunto alla V° Edizione e ideato con l’obiettivo di presentare e discutere i dati più rilevanti emersi dalla ricerca scientifica sulle nuove prospettive di gestione delle infezioni da HIV, epatiti e di altre infezioni in un’ottica di evoluzione delle strategie terapeutiche e di monitoraggio a lungo termine anche in un contesto di danno cronico di tipo metabolico o funzionale. In tal senso, acquisiscono nuovo rilievo anche le infezioni intercorrenti, non solo quelle oppor-tunistiche, ma soprattutto quelle indotte da altri patogeni (CMV e altri virus erpetici, papilloma virus).

    ■HIV: test & treatQuando, come e perchè; Come cambia la diagnostica in caso di trattamento immediato; I dati di real life

    ■HIV: nuove terapie e nuovi farmaci Nuovi scenari nella terapia con gli inibitori dell’integrasi; I farmaci long-acting: quale impatto sulle strategie terapeutiche?; Gli NNRTI: una seconda giovinezza?; L’uso corretto dei PI: quando, come, perchè; Nuovi scenari terapeutici nel paziente multifallito

    ■Nuove sfide nella terapia antiretroviraleL’impatto del weight-gain nella strategia a lungo termine; ART e gravidanza: quali novità; TAF vs TDF: un confronto obiettivo; Il danno renale: come interpretarlo?

    ■Le vaccinazioni nell’immunodepressoNuove prospettive nella prevenzione dell’infezione gonococcica; I vaccini per herpes zoster: a che punto siamo?; La vaccinazione per HPV: i dati di real life; Modelli di vaccinazione ospedaliera per il paziente immunodepresso e fragile

    Fonte: http://www.makevent.it/

    Altri Eventi

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più