Pensione di invalidita' per Siero Positivi

Angolo informale per discussioni , chiacchiere, condivisioni.
Rispondi
Summer
Nuovo arrivo
Nuovo arrivo

Pensione di invalidita' per Siero Positivi

Messaggio da Summer » domenica 3 dicembre 2017, 20:34

Salve
vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su come ottenere la pensione di invalidità per ragione di HIV+
Grazie

luke
Amministratore
Amministratore

Re: Pensione di invalidita' per Siero Positivi

Messaggio da luke » martedì 12 dicembre 2017, 9:35

Ciao summer ti do il link del poloinfo hiv e Grazie della domanda perchè ci siamo accorti che la pagina delle pensioni aveva dei problemi adesso è visibile però tutti i link che avevamo inserto portano alla home page dell'inps:

Codice: Seleziona tutto

https://www.poloinformativohiv.info/vivere-con-hiv/diritti-della-persona-con-hiv/lavoro-e-hiv/pensioni-inps-invalidita/
. Incolla sul broswer l'indirizzo

Alla fine dovremo rifare la pagina ma nel sito INPS trovi informazioni e comunque se mi vuoi fare domande dirette io ti risponderò.
ciao
Ti anticipo comunque che se parli di invalidità civile 270 euro o poco meno per averla bisogna essere quasi cadaveri a me hanno dato il 75 con 30 anni di HIV epatite C, Epatite B Diabete.

Se parli dell'assegno dell'inps 550 euro circa ci vogliono almeno 5 anni di contributi di cui 3 nei lavorati negli ulti 5 precedenti la domanda di pensione io li avevo ma comunque 20 anni fa il patronato dovette far ricorso e alla fine me la diedero.
Se hai i contributi che ho detto vale comunque sempre la pena provarci anche se al giorno d'oggi sono più ristretti come parametri rispetto a 20 anni fà
Luca Negri[/color]
Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali Paulo Coelho

Rispondi