Home Attualità “HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

“HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

di Luca Negri
HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

“HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili. Si tratta di un’applicazione destinata a completare le strategie di prevenzione disponibili per le IST. Pensata per l’uso combinato alla PrEP o al preservativo, il servizio risponde a un bisogno chiaro: come informare anonimamente i propri partner qualora ci si scopra colpiti da una IST?

L’applicazione consente agli utenti di allertare facilmente o di essere allertati di un possibile rischio di infezione. L’utilizzo è semplice: è sufficiente fotografare con l’applicazione il qr-code del/dei vostri partner o far fotografare il proprio qr-code. Le connessioni tra i partner così create non saranno visibili a nessuno e resteranno rigorosamente anonime. Questa rete segreta di connessioni è ciò che permette di  proteggervi e proteggere le persone a voi care diffondendo l’allerta (fino al secondo grado di connessione) in caso di esposizione ad una IST.

HealthProver, un nuovo strumento per combattere le Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

Il servizio è e sarà sempre completamente gratuito, ha superato rigorosi test di sicurezza, è ospitato su un server per servizi medici certificato dal governo francese ed è conforme alla legislazione europea (GDPR).

HealthProver é la piccola abitudine che fa la differenza!”

Per maggiori informazioni potete guardare la presentazione video (con sottotitoli attivabili in italiano) su https://youtu.be/0q7r6hYkCLQ

Oppure potete visitare il sito web e scaricare l’applicazione su www.healthprover.com.

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più