Home Prevenzione HEX: i nuovi super preservativi 100% anti HIV

HEX: i nuovi super preservativi 100% anti HIV

di Luca Negri
HEX: i nuovi super preservativi 100% anti HIV

“I preservativi sono gli stessi da 70 anni a questa parte, la situazione deve cambiare”. Con queste premesse l’azienda specializzata in sex toys Lelo ha dato vita agli HEX_condom, i condom di nuova generazione HEX.

Innanzitutto, sono molto più resistenti, grazie ad una speciale rete esagonale interna che si trova sopra alla superficie in lattice. Per arrivare a questa struttura, gli ingegneri della multinazionale si sono ispirati alla pelle di serpente ed alla composizione della grafite. In secondo luogo, gli HEX sono molto più leggeri dei normali preservativi, così da poter andar bene davvero a tutti.

Ciò che ha fatto molto discutere, però, è stata la scelta, da parte della Lelo di chiamare come testimonial Charlie Sheen per i nuovi condom HEX.  L’attore comico americano che ha recentemente dichiarato di essere positivo all’HIV.  A molti potrà sembrare dunque un controsenso, ma la star ha tenuto a precisare che: “un momento stupido può cambiare completamente la tua vita, ed io ne sono la testimonianza. Non voglio che anche gli altri facciano il mio errore, basta così poco in fondo”.

“Rivelare il mio contagio da HIV mi ha dato un obiettivo nuovo, quello di parlare attivamente di salute sessuale. “Spiega Sheen in uno dei filmati, mentre l’amministratore delegato LELO Thomson ha motivato la scelta di Sheen. Esso ha definito l’attore “un tragico riflesso della situazione attuale in materia di salute sessuale. Ma, ancora più importante, un simbolo del cambiamento per il suo coraggio di affrontare questioni chiave a testa alta”.

Fonte: west-info.eu

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più