Home Associazioni HIV & Real Life 2008-CONTAGIO Corpi, Farmaci e Comunicazione

HIV & Real Life 2008-CONTAGIO Corpi, Farmaci e Comunicazione

di Luca Negri

HIV & Real Life 2008-CONTAGIO Corpi, Farmaci e ComunicazioneLa seconda edizione del Meeting Nazionale NPS – HIV & Real Life “Contagio: corpi, farmaci e comunicazione” si terrà a Torino, dal 29 novembre al 1° dicembre 2008.
La scelta di Torino è dovuta a diverse ragioni, ma soprattutto alla sfida che la città sta oggi affrontando per esprimere al meglio il suo ruolo di polo di rilevanza internazionale nel dibattito scientifico e culturale contemporaneo.

 

 

Promotore del Meeting è NPS Italia ONLUS, Network delle Persone Sieropositive, attivo nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione per persone HIV positive.
Il tema conduttore del convegno sarà quello del contagio in tutte le sue componenti scientifiche e sociali, con l’obiettivo di mettere in evidenza quali devono essere i messaggi corretti contro la discriminazione e a favore della prevenzione.
La comunicazione, dai canali tradizionali al web 2.0, gioca un ruolo determinante nella trasmissione dell’informazione. L’adozione di strategie nuove attraverso un approccio multidimensionale e multidisciplinare serve a fronteggiare i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, dalla comparsa dell’HIV alla messa a punto della HAART, per la lotta contro l’AIDS.
TEMI DEL MEETING
Immagine corporea: lipodistrofia e sindrome metabolica
Ambivalenza del farmaco:interazioni e farmacologia clinica
Prevenzione: il contagio positivo 1
Comunicazione: il contagio positivo 2

Per l’ultimo punto il Poloinformativohiv sarà presente col suo intervento dal titolo ‘La rete che contagia’

Vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più