Home » ICAR 2022- Alliance to leave no one behind

ICAR 2022- Alliance to leave no one behind

di Silvia Bandini

Sintesi dell’annuncio

Direttamente dal sito del congresso il Primo Annuncio della 14° edizione ICAR, che si terrà a Bergamo dal 14 al 16 giugno 2022.

Un’alleanza per non lasciare nessuno indietro per applicare il concetto di terapia per tutti, senza limitazioni indotte da livelli immunitari o clinici.

Le direzioni di ICAR 2022

  • Rafforzare l’alleanza tra tutte le componenti scientifiche, cliniche, sociali e dell’associazionismo che a vario titolo si impegnano nella lotta all’HIV/AIDS.
  • Uscire dalle “torri d’avorio” istituzionali ed adoperarsi sul territorio per raggiungere le popolazioni più fragili ed esposte, che la pandemia da COVID-19 ha reso ancora più fragili.

Le crisi possono rappresentare profondi catalizzatori di cambiamento e generare nuove opportunità per creare molto più valore nel tempo: il 2021 ha chiaramente dimostrato che solo lavorando insieme possiamo affrontare efficacemente le conseguenze multidimensionali di una pandemia e che anche in funzione di quanto imparato dalla recente pandemia dobbiamo riflettere sui modi per crescere ed evolverci per una sempre più efficace lotta all’HIV.

Restate connessi al sito e alle pagine social!

Scarica il primo annuncio cliccando qui

ICAR 2022 dedica particolare attenzione alle tematiche legate alla prevenzione e al coinvolgimento della società civile e lancia, come ogni anno, il Contest Artistico RaccontART, destinato agli Studenti degli Istituti Scolastici Superiori.

Brochure di RaccontART

Fonte ICAR 2022

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.