Home Congressi In arrivo i report da CROI 2014

In arrivo i report da CROI 2014

di sert_budrio
In arrivo i report da CROI 2014

In arrivo i report da CROI 2014Si terrà a inizio marzo a Boston, Stati Uniti, la 21° Conferenza sui Retrovirus ed Infezioni Opportunistiche (CROI 2014).

NAM riferirà sui temi chiave affrontati nel corso della Conferenza pubblicando resoconti online su www.aidsmap.com/croi2014 e inviando bollettini riassuntivi via email, tre durante la settimana dei lavori e un quarto, conclusivo, la settimana successiva.

Il CROI è un congresso scientifico dove ricercatori e medici si danno appuntamento per scambiarsi informazioni sui loro studi e confrontarsi sui temi di maggiore attualità in materia di HIV. Quest’anno saranno presentati i risultati di nuove importanti ricerche nei seguenti ambiti:

  • Nuovi farmaci per il trattamento dell’epatite C per pazienti con coinfezione, tra cui i regimi privi di interferone
  • Nuove combinazioni farmacologiche per il trattamento dell’HIV
  • Nuovi approcci al trattamento della tubercolosi nei pazienti affetti da HIV
  • Rischio di trasmissione dell’HIV in coppie in cui il partner sieropositivo ha raggiunto la piena soppressione virale grazie alla ART
  • Approcci in materia di ricerca di una cura per l’HIV
  • Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Conferenza: www.croi2014.org

Sul sito di NAM è inoltre disponibile tutto il materiale su CROI 2013; su www.aidsmap.com/conferences è invece possibile consultare l’archivio delle conferenze precedenti.

“Il CROI è un modello globale di ricerca scientifica collaborativa, oltre che l’evento principe a livello internazionale per tradurre la ricerca, sia di base che clinica, in pratica clinica per il trattamento dell’HIV e virus collegati.” (dal sito di CROI 2014)

NAM invierà via email i bollettini sulla Conferenza in inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e russo. Per riceverli in una lingua diversa dall’inglese basta registrarsi sulla pagina web dedicata alla Conferenza.

I bollettini verranno inoltre pubblicati sul sito di NAM, insieme ai resoconti completi (in inglese), nella sezione dedicata alla Conferenza: www.aidsmap.com/croi2014.

Anche tu puoi aiutare NAM a diffondere le conoscenze sugli ultimi sviluppi della ricerca in tema di HIV.

NAM è lieta che vengano condivisi link a notizie, bollettini e altre pagine di aidsmap.com per email, newsletter, blog o social media come Facebook e Twitter.

Prima che la Conferenza abbia inizio puoi contribuire informando i tuoi contatti su come iscriversi per ricevere gratuitamente i bollettini su www.aidsmap.com/croi2014.

 

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più