Home Congressi In arrivo i report dalla 17° Conferenza Europea sull’AIDS/EACS

In arrivo i report dalla 17° Conferenza Europea sull’AIDS/EACS

di Luca Negri
In arrivo i report dalla 17° Conferenza Europea sull'AIDS/EACS

Dal 6 al 9 novembre 2019 si terrà a Basilea, in Svizzera, la 17° Conferenza europea sull’AIDS organizzata dalla European AIDS Clinical Society (EACS).

NAM sarà partner ufficiale della Conferenza per la copertura scientifica online e come tale riferirà sui temi chiave presentati nel corso della Conferenza, pubblicando resoconti online e inviando via email tre bollettini riassuntivi, uno durante la settimana dei lavori e due la settimana successiva. I bollettini saranno disponibili in inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo e italiano. Chi è già abbonato ai bollettini di NAM li riceverà automaticamente; per chi invece non lo fosse, basta iscriversi qui per non perdere neanche una notizia.

Tutte le notizie da EACS 2019 saranno pubblicate anche sul sito, nella sezione dedicata alla Conferenza.  Qui le pagine dedicate a EACS 2019.

La Conferenza Europea sull’AIDS

La Conferenza Europea sull’AIDS/EACS è un evento biennale dove si danno appuntamento ricercatori provenienti da ogni parte d’Europa per confrontarsi sugli ultimi sviluppi in materia di gestione clinica dell’HIV.

“Nel panorama della continua evoluzione delle conoscenze in materia di HIV e AIDS, la 17° Conferenza Europea sull’AIDS dell’European AIDS Clinical Society, avvalendosi delle più recenti e valide ricerche scientifiche, si pone come inestimabile aiuto per tradurre le nuove scoperte nella pratica clinica quotidiana. Intendiamo non solo proporre un programma scientifico stimolante, ma anche dar vita a uno spazio innovativo dove gli esperti del campo possano incontrarsi, imparare gli uni dagli altri e confrontare le proprie esperienze con quelle dei colleghi.” Prof. Jürgen Rockstroh, presidente EACS e co-chair della Conferenza, e Prof. Manuel Battegay, local co-chair della Conferenza.

Gli studi presentati alla Conferenza di quest’anno saranno incentrati su:

  • inibitori dell’integrasi e aumento di peso
  • le IST nell’era della PrEP e dell’equazione U=U (Undetectable equals Untransmittable, irrilevabile = intrasmissibile)
  • impiego della PrEP in Europa
  • semplificazione dei regimi antiretrovirali
  • nuove linee guida europee sul trattamento dell’HIV

È già online il programma scientifico della conferenza, con dettagli su sessioni, interventi, corsi, workshop ed e-poster.

Fonte: AidsMap

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più