Home Poloblog La faccia dell’ HIV/AIDS: ieri e oggi

La faccia dell’ HIV/AIDS: ieri e oggi

di Silvia Bandini
La faccia dell' HIV/AIDS: ieri e oggi

Tyler Curry (Giornalista di HIV EQUAL ), ha creato un cortometraggio sulla differenza tra l’HIV di oggi e l’AIDS di ieri.
Ieri : “..la mia faccia non sarebbe più stata la mia faccia, ma il simbolo stesso della malattia..”

 

Oggi : ” …questa non è la mia faccia perchè sono nato nel 1983 e posso lavare via tutto, vivere la mia vita‬ perchè sono uno dei fortunati…”

 

Questo video è  dedicato da HIV Equal ai long-term survivors e a coloro che abbiamo perso nella lotta.
La consapevolezza mostrata da  Tyler ci ha fatto guardare indietro e ricordare tutti coloro che hanno combattuto duramente e hanno perso di fronte ad un virus tanto letale. La sua visione riporta per un attimo ad immagini che abbiamo già visto , alcuni dal vivo, altri solo nella finzione cinematografica , come la faccia di Tom Hanks in Philadelphia.

Ma questo video lascia fondamentalmente un senso di gratitudine per com’è la nostra vita ora finalmente proiettata verso il futuro . Un promemoria da riempire ogni giorno con gratitudine per le cure oggi disponibili e per la capacità di vivere una vita fino in fondo, quando tanti altri prima non hanno potuto farlo.

Ed è anche un modo per combattere lo stigma che ancora pervade la società
Solo una parola: ‪#‎live‬

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più