Home Campagne La prevenzione va in Tournè con l’Apart a Ravenna

La prevenzione va in Tournè con l’Apart a Ravenna

di Luca Negri

La prevenzione va in Tournè: comunicato stampa inerente le attività previste nella giornata del 01.06.2019  “La prevenzione da Hiv / Aids e delle infezioni sessualmente trasmissibili va in Tournè con l’Apart

Il principale obiettivo è contribuire all’informazione sull’infezione da HIV e alla maggiore attenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili e sulle principali pratiche di prevenzione, con particolare attenzione ai rischi conseguenti al contagio e alla diffusione.


Si è scelto di utilizzare come mezzo di comunicazione “l’arte” in quanto riesce a travalicare i confini del linguaggio, della disinformazione e del pregiudizio, utilizzando un approccio trasversale alle diverse fasce d’età.
Ci si pone inoltre l’obiettivo di essere incisivi nella comunicazione, attraverso il consolidamento della rete tra realtà associative ed istituzioni presenti nel nostro territorio e impegnate nel settore della prevenzione.

h.14.00 – Piazza del Popolo di Ravenna:

 allestimento dell’Info – Point per la distribuzione di materiale informativo,

posizionamento dell’Autoematica dell’Avis e dell’Apecar.

Saranno presenti volontari dell’associazione NPS, volontari di Arcigay, Avis, operatori del Dip. Dipendenze Patologiche dei Sert di Ravenna e Faenza, giovani Peer formati per la collaborazione nei progetti di prevenzione dei Sert.

Sarà inoltre presente l’ infettivologo dott. Gabriele Fabbri che effettuerà test rapidi HIV.

Durante l’arco dell’evento ci sarà un intrattenimento con musica mixata da Fede Ramone.

h. 17.00 – 18.00 esibizione di una band emergente di giovanissimi studenti del liceo di Lugo i Bricklayers.

Due artisti Ravennati doneranno alcune opere artistiche prodotte da loro le quali verranno esposte a ICAR Italian Conference on Aids and Antiviral Research, tappa finale di questo progetto partito da Palermo.

Fonte: comunicato stampa NPS Emilia Romagna

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più