Home Libri ‘Latte, chiodo e arcobaleno’, con i bambini contro l’Hiv

‘Latte, chiodo e arcobaleno’, con i bambini contro l’Hiv

di Luca Negri
libri su persone che vivono con hiv

I bambini e il dramma dell’Hiv raccontato in un libro. “Latte, chiodo e arcobaleno” è il volume edito da NoReply, a cura di Elena Mearini, Agnese Pellegrini, Fosco Corlianò e Marco Dotti, che raccoglie il frutto di mesi di interviste con bambini le cui esistenze sono state drammaticamente segnate ma che nonostante ciò non hanno perso la speranza.

La pubblicazione del libro è stata promossa dalla fondazione Arché che da oltre vent’anni è impegnata ad assistere bambini sieropositivi e con gravi disagi psichici. Secondo i volontari il libro può rappresentare per i lettori un’occasione unica per scoprire cosa spinge un volontario a mettersi in gioco e a donare il suo tempo.

Fonte: http://bambini.guidone.it

Latte, chiodo e arcobaleno alla FeltrinelliLatte, chiodo e arcobaleno

Gennaio 2012

Martedì 31 gennaio alle ore 18.30 presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33 a Milano Luca Doninelli e Massimo Bubola insieme agli autori Elena Mearini, Fosco Corlianò e Agnese Pellegrini presentano il libro “Latte , chiodo, Arcobaleno. Racconti dal disagio”.

Un romanzo corale, nato da storie vere, vissute dai volontari dell’associazione Arché, che narra il coraggio di esistenze al limite e racconta di persone capaci di vincere il disagio e raccontare il dolore e la speranza di una vita (con)dannata. Vi aspettiamo numerosi!


Fonte
: arche.it

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più