Home L.G.B.T. Da Gay.it un piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non

Da Gay.it un piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non

di Neptune
Plus onlus al Bologna Pride 2018

Piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non

Da Gay.it un piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non

Invitiamo a leggere questo interessante articolo di Paolo Gorgoni  da gay.i un manuale per sopravvivere
pubblicato sul sito Gay.it: un piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non.

Diretti interessati : Come sopravvivere alla diagnosi sapendo che non si può tornare indietro e vivere con l’HIV consapevolmente , come parlarne agli altri, quali parole usare per non spaventare le persone che non ne sanno niente.
Non direttamente interessati : Come comportarsi se la persona che amiamo ci confida questa scomoda verità, come essergli vicino senza assillarlo, come vivere serenamente proteggendosi a vicenda.

Vivere con l’HIV è complicato,  ma riuscire a parlarne liberamente è una vittoria contro la paura, contro i pregiudizi e lo stigma, contro la stessa diffusione del virus.
Un piccolo manuale di sopravvivenza che non ha certamente tutte le risposte ma che aiuta a focalizzare le principali difficoltà e a riflettere sulle scelte che possono migliorare la vita.

Redazione Poloinformativo HIV
Potete leggere l’articolo originale cliccando qui

Approfittiamo dell’opportunità per divulgare il numero verde del servizio “positive line”,  800 58 6992 mirato alle persone MSM (Maschi che fanno Sesso con Maschi) con HIV o che vogliono avere informazioni sul tema, attivo dalle 18 alle 22 il mercoledì e la domenica. Gratuito. 

 Da Gay.it un piccolo manuale di sopravvivenza per diretti interessati e non

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più