Home Attualità Nasce SanArcobaleno, sportello di Arcigay dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili

Nasce SanArcobaleno, sportello di Arcigay dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili

di Luca Negri
Published: Last Updated on 1532 views

SanArcobaleno, sportello di Arcigay dedicato alle malattie sessualmente trasmissibiliSanArcobaleno, sportello di Arcigay dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili
Presso CasArcobaleno sarà possibile il test Hiv con risposta in 15 minuti

maria teresa martinengo

TORINO

Casarcobaleno, la «casa dei diritti di tutte e tutti», dove ha sede un gran numero di associazioni lgbt, si arricchisce di SanArcobaleno, sportello con personale medico e socio-sanitario gestito dal Gruppo Salute Arcigay Torino in collaborazione con O.D.V. CasArcobaleno. Offrirà accoglienza, ascolto e consulto medico in merito a tematiche connesse alle malattie sessualmente trasmissibili e la possibilità di sottoporsi in modo anonimo e gratuito al test per HIV e sifilide con risposta rapida in 15 minuti. SanArcobaleno sarà aperto ogni ultimo venerdì del mese, dalle ore 19 alle 20 in via Bernardino Lanino 3. L’iniziativa è possibile grazie al sostegno di Farmacie Comunali Torino e di FarmaOnlus, dedicata ad attività benefiche nata nel 2012 di cui sono socie le farmacie di Federfarma Torino. Il progetto rientra in una delle mission principali delle tre associazioni, la prevenzione.

 

ALTRI SPORTELLI

SanArcobaleno segue la recente apertura di Racconta-Lavoro, sportello dedicato alle segnalazioni di casi di discriminazione in ambito lavorativo, operativo tutti i lunedì dalle 18 alle 19, rivolto alle lavoratrici e ai lavoratori, ai delegati sindacali e agli uffici del personale delle aziende presenti sul territorio; nello stesso orario è attivo anche R-Esistente, nato grazie a Cgil Nuove Identità Lavoro che offre consulenza sul “lavoro atipico” e sulle forme di sostegno al reddito (Naspi, Asdi, Discoll).

CasArcobaleno è abitata da Agedo Torino, Altera Cultura, Arcigay “Ottavio Mai” Torino, Associazione Culturale e Ricreativa 011, BadHole Video, Coogen Torino, Famiglie Arcobaleno, Giosef Unito, Associazione Sportiva, Dilettantistica Gatto Nero, Odv Casa Arcobaleno, Polis Aperta, Quore Torino, Rete Genitori Rainbow, Giosef Unito e Trepuntozero.

Fonte: lastampa

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetta Tutto Scopri di più