Home Associazioni Ricerca sociale di NPS Italia Onlus

Ricerca sociale di NPS Italia Onlus

di sert_budrio

Ricerca sociale di NPS Italia OnlusDue questionari proposti da NPS Italia onlus, da sempre impegnata nell’ambito della ricerca sociale su tematiche relative all’HIV/AIDS, su temi quanto mai attuali:

Da NPS Italia onlus:
Questionario 1: Analisi sulla qualità del processo di cambiamento di terapia dal farmaco branded al generico

Il questionario si pone il fine di indagare la percezione da parte delle persone con Hiv rispetto a quanto ormai sta avvenendo di fatto in materia di trattamenti con l’avvento del generico in Hiv e di come tutto questo in Italia venga affrontato da parte dei sanitari.

Fine ultimo è capire se la qualità della vita del paziente in questo particolare campo sia “familiare” alla persona con Hiv e se sia tenuta in debita considerazione da parte dei sanitari.

Consigliamo anche a chi non assume ancora il generico di fornirci comunque la sua opinione.

Vai al questionario

Questionario 2: Analisi dell’incidenza della soglia di povertà sulla capacità di cura delle persone con HIV

Il questionario si pone il fine di indagare quanto le mutate condizioni economiche stiano condizionando la vita anche delle persone con Hiv e quanto questo incida sulla qualità di cura lungo tutta la vita accompagnando la persona in tutte le sue fasi.

Fine ultimo è quello di poter meglio rispondere alle esigenze delle persone con Hiv rappresentandone i bisogni reali con i giusti interlocutori.

Vai al questionario

NPS Italia onlus invita tutte le persone con Hiv/Aids a rispondere a queste poche domande nel rispetto più totale della privacy del paziente e nel suo stesso interesse di diritto all’informazione.

Fonte: NPS Italia Onlus

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più