Home Le associazioni Dal sito NAM AidsMap le nuove edizioni: The basics

Dal sito NAM AidsMap le nuove edizioni: The basics

di Neptune
Published: Last Updated on

Dal sito NAM AidsMap le nuove edizioni: The basics.

NAM ha recentemente aggiornato 22 titoli della sua serie di opuscoli informativi, The basics che forniscono un’introduzione semplice e facilmente comprensibile ai concetti chiave riguardanti l’HIV tramite l’ausilio di immagini per semplificare la complessa somministrazione di informazioni sanitarie.

Gli argomenti trattati nelle versione aggiornate del Nam includono il trattamento, la trasmissione e la prevenzione dell’HIV, approfondimenti sugli stili di vita salutari, funzionamento dell’HIV, preparazione al test dell’HIV, monitoraggio delle condizioni di salute, trasmissione di epatite C e tubercolosi.

Dal sito NAM AidsMap le nuove edizioni: The basics

I nuovi 12 opuscoli informativi su HIV/AIDS da Aidsmap

Introdurre le basi

C’è bisogno di materiale informativo sull’HIV che spieghi i messaggi chiave sulla salute in modo semplice e accessibile.

Questi volantini sono stati progettati per comunicare visivamente, utilizzando immagini per attirare le persone e per illustrare i punti chiave. La creazione di un nuovo linguaggio visivo ci ha permesso di scomporre informazioni complesse e presentarle in modo semplice e memorabile.

La serie copre le informazioni di base che le persone con HIV devono comprendere sulle loro condizioni e cure. Ha lo scopo di supportare le discussioni tra gli operatori sanitari e le persone che convivono con l’HIV.

Le persone con HIV e le persone che lavorano nel settore dell’HIV hanno plasmato il contenuto fornendo feedback, condividendo le loro conoscenze e prendendo parte alla ricerca.

Tutti i 26 titoli hanno ottenuto il Crystal Mark dalla Plain English Campaign.
Utilizzo delle basi

Ogni opuscolo si concentra su alcuni fatti chiave e utilizza un linguaggio semplice e immagini per dare vita alle informazioni. I volantini sono progettati per essere utilizzati come parte di una discussione tra un professionista sanitario o un avvocato e una persona con HIV. I volantini possono quindi fungere da promemoria dei punti chiave discussi.

Ogni volantino può essere discusso in modo più o meno dettagliato, a seconda delle necessità. I professionisti useranno la loro esperienza e il loro giudizio per decidere su quali punti elaborare e per valutare quando è opportuno fornire altro materiale scritto.

Copie degli opuscoli nella serie The basics sono disponibili tramite lo schema di informazioni sui pazienti di NAM. Si prega di chiamare 020 7837 6988 o e-mail [email protected] per i dettagli.

The basics è consultabile su aidsmap.com

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetta Tutto Scopri di più