Home » PIANO NAZIONALE AIDS : sancita intesa tra Governo e Regioni

PIANO NAZIONALE AIDS : sancita intesa tra Governo e Regioni

di Silvia Bandini
Pubblicato: Ultimo aggiornamento il

PIANO NAZIONALE AIDS :  intesa tra Governo e RegioniÈ stata sancita l’Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento PNAIDS.
(Codice sito 4.10/2017/19-Servizio sanità, lavoro e politiche sociali) previsto dalla Legge 135/90.

PIANO NAZIONALE AIDS
Come auspicato nell’appello di clinici e ricercatori al Congresso ICAR 2017  è stata sancita l’Intesa per il nuovo piano nazionale Aids previsto dalla legge 135/90.
Il Piano è stato approntato dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale del Ministero della Salute con il coordinamento del professor Massimo Galli, vicepresidente della SIMIT. Il documento ha visto la partecipazione di numerosi specialisti e diverse personalità scientifiche e delle associazioni di volontariato impegnate su HIV – AIDS.

La proposta di attivare un PNAIDS è focalizzata su obiettivi di prevenzione, informazione e cura delle persone infettate dal virus HIV, causa dell’AIDS in assenza di terapia antiretrovirale.

Fonte: http://www.regioni.it/conferenze/2017/10/19/straordinaria-535100/

Canale informativo: Newsletter Nadir

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.