Home Poloblog Piccola intervista: ……Lilly

Piccola intervista: ……Lilly

di Luca Negri
Poloblog

Piccola intervista: ......LillyLilly la mamma del polo:quando l’amore vince su tutto.

-Ciao Lilly vorrei iniziare questa intervista, con le strofe di una canzone..

“Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via,
dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti sollleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali
lo spazio e la luce per non farti invecchiare;
e guarirai da tutte le malattie.
Perchè sei un essere speciale
ed io avrò cura di te.”
Cosa significa questa canzone per te?

Biografia della mia vita….

-Ma andiamo con ordine tutto ebbe inizio nel…

-non so esattamente quando tutto ebbe inizio perchè nel 90 nella mia coppia c’era già la madame bianca Eroin che insieme all’uomo nero con la falce erano in agguato e il simpaticone signor Viruz aleggiava pernacchiando fra i due perchè voleva far parte della triade a tutti i costi!!

-Da quanto tempo eravate sposati..

-sposati da 4 anni e avevamo una bimba di 4

Cosa vi dissero allora i medici..

-ehmmm……. devi sapere che all’inizio io ero fuori totalmente dal rapporto medico-paziente,
Nicola mi estraneava totalmente da tutto quello che era hiv-eroina, all’epoca agli infettivi vagavano solo zombi e lui non voleva che entrassi in quel mondo oscuro anche solo come spettatrice…..ci son voluti parecchi anni però alla fine ho vinto io…. agli infettivi sono di casa e gestisco tutto io sembro più io la paziente che lui….

-Come cambiò il vostro rapporto…

-difficile da spiegare… non potevamo fare progetti a lunga scadenza… quindi il futuro quasi non c’era… come coppia intendo, le aspettative di vita per Nicola erano incerte non si sapeva nulla e molte volte mi vedevo come una giovane vedova….

il sesso, l’ affetto, l’amore….

-il sesso?????!!!!!! hullallà mi vien da ridere Nicola è sempre ingrifato tra noi abbiamo solo aggiunto il cappuccetto ma per il resto sempre all’avanguardia!! L’affetto cresce se siamo insieme da trent’anni significa che l’amore vince su ogni cosa…

-Il desiderio di avere figli..

avrei desiderato altri figli, ma Nicola (de coccio) non ha mai voluto mettere a repentaglio la mia vita, una figlia l’avevamo già quindi rischiare perchè? Questo è un raggionamento che facevamo almeno 10 anni fa, ci siamo fatti avanti per avere notizie e capire quanche anno fa per una fecondazione, ma con il senno di poi ci siam detti io avevo già 40 anni lui 45 che facciamo? Il lavoro è sempre stato precario quindi se c’era da dare qualcosa abbiamo pensato alla nostra unica figlia….

-la terapia…

-l’approccio alla terapia è stato devastante, prima terapia AZT giusto un paio di mesi e mollò
non si reggeva neanche in piedi…. poi quando i ciddini iniziarono a scendere troppo la dott. lo rimise davanti alla terapia… fortunatamente con pochissimi effetti collaterali fastidiosi ma quelli fisici hanno lasciato la firma… lo Zerit ha firmato il corpo a tanti….

-il rapporto con medici…

-da 20 anni sempre la stessa dott. Bel rapporto sia con lei che con tutto lo staff dall’infermiera al portantino…che mannaggia è andato in pensione!!! speriamo di vedere anche la dott andare in pensione!

-Il polo..

il polo…. sono arrivata al polo quando ho avuto internet a casa, girovagavo cercando notizie e per saperne di più sull’hiv, trovai il sito e dopo una lettura dissi a Nicola cosa ne pensava se mi iscrivevo per tentare di ritrovare gli amici che aveva conosciuto in comunità e che non aveva più potuto rivedere… da lì è iniziata la mia avventura da forumista avvicinando Nicola al mondo virtuale… e la possibilità di arricchirmi con nuove amicizie

-Oggi siete nonni..

-la cosa più bella che ci poteva capitare!!

-Sogni nel cassetto..

-vedere Fagiolino grande e magari con qualche fratello/sorella e invecchiare insieme a Nicola!!

Grazie lilly per questa intervista

Un abbraccio e a presto!!

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più