Home Attualità Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”: al via la IX edizione

Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”: al via la IX edizione

di Luca Negri

Il 30 maggio si sono aperte le iscrizioni per il premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”, promosso dal Master “La Scienza nella pratica giornalistica” (SGP) della Sapienza Università di Roma, con il sostegno di MSD Italia.

Giunto alla IX edizione, il premio è rivolto ai giovani giornalisti under 35. L’obiettivo è riconoscere e stimolare il loro impegno nella divulgazione della cultura scientifica nel nostro Paese e omaggiare lo stile, il rigore e la capacità di comunicazione delle notizie in campo medico-scientifico.

Premio giornalistico "Riccardo Tomassetti": al via la IX edizione

Tema di quest’anno sono le novità nell’ambito della ricerca medica e farmaceutica e le terapie innovative volte a migliorare la salute delle prossime generazioni. I giornalisti potranno presentare articoli e servizi giornalistici, formato testo, audio o video, realizzati tra il 1° gennaio e il 30 ottobre 2016. I loro lavori saranno sottoposti a una Giuria composta da giornalisti esperti e docenti universitari. Il miglior servizio si aggiudicherà un premio di 2.000 euro.

Anche quest’anno è previsto, inoltre, un premio speciale dal valore di 1.000 euro che sarà assegnato al miglior servizio che abbia affrontato con chiarezza di linguaggio e competenza di contenuti il tema della Virologia, e in particolare le patologie ad alto impatto sanitario e sociale come le epatiti o l’HIV. Il premio speciale è patrocinato da EpaC Onlus insieme ad Anlaids Onlus, C.I.C.A., Nadir Onlus e NPS – Network Persone Sieropositive Italia Onlus.

Informazioni e bando online su www.premiotomassetti.it

Fonte: epac

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più