Home Campagne Prevenzione HIV il summer tour dell’associazione NPS Italia e Fondazione The Bridge

Prevenzione HIV il summer tour dell’associazione NPS Italia e Fondazione The Bridge

di Luca Negri
Prevenzione HIV il summer tour dell'associazione NPS Italia e Fondazione The Bridge

Prevenzione HIV il summer tour dell’associazione NPS Italia e Fondazione The Bridge

Prevenzione HIV: andare per le spiagge d’estate a parlare di HIV e di prevenzione rimane una priorità per le associazioni, non inni alla astinenza ma informazione e distribuzione gratuita di preservativi.

Di seguito il report dell’iniziativa per questa estate che volge al termine: Riportiamo al centro l’attenzione sull’HIV – summer tour

Ecco alcune tappe e documentazioni esemplificative del progetto “Riportiamo al centro l’attenzione sull’HIV” di NPS Italia Onlus e Fondazione The Bridge.
 In questa prima fase, denominata “summer tour” sono state percorse 10 regioni italiane con 10 spiagge italiane dove alcuni famosi creator hanno intervistato i bagnanti informando e approfondendo la conoscenza sulle modalità di trasmissione dell’Hiv e sullo stigma.
Sono stati distribuiti preservativi e materiale informativo appositamente creato dal padre di Lupo Alberto, il Magister Silver.

Buone vacanze a tutti*!

 Le tappe sono state:

 30/06 Senigallia – Il mascalzone
1/7 Rimini – Kiosko
2/7 Sottomarina – Cajo Blanco
8/7 Viareggio – Bar Ester
9/7 Varazze – Maiali con le ali
11/7 Milano – Jardin au bor du lac
15/7 Palinuro – Freak
16/7 Ostia – Shilling
21/7 Cefalù – Maljk
29/7 Gallipoli – Samsara
Un ringraziamento particolare a Cecilia Dazzi, attrice italiana, che ha prestato il suo volto e la sua voce per il progetto. Clicca qui per rivedere l’intervista fatta al TG Regionale dell’Emilia Romagna
Di seguito le interviste di alcune tappe del tour:
Muriel, con l’aiuto di Righetto e Perryboone, ha intervistato i bagnanti delle prime tre tappe (Senigallia, Rimini e Sottomarina). Il video è stato pubblicato il 13 luglio e ha raggiunto più di 60 mila visualizzazioni. Clicca qui per guardare il  video.
Varazze e Viareggio hanno visto protagonisti Jaser e Felipe Conceicao con quasi 200 mila visualizzazioni. Clicca qui per guardare il video.
Camihawke, insieme a Gianluca Gazzoli, hanno intervistato alcuni passanti dell’idroscalo di Milano: Il video è possibile vederlo andando nella sua pagina Facebook.
Serena MatchaLatte, con oltre 17 mila visualizzazioni ha pubblicato il video delle tappe di Palinuro e Ostia. Clicca qui per guardare il video.
Leggi tutto l’articolo sul sito di NPS italia

 

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più