Home » Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

di Silvia Bandini

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

Il GruppoGiovaniLgbtFaenza nato nel mese di ottobre 2017 a Faenza è la prima realtà che tratta di tematiche LGBT+ in città. Costituito da sudenti e giovani lavoratori, il gruppo ha pensato di rispondere alla mancanza di educazione sessuale nelle scuole con 1000 preservativi a scuola una campagna di distribuzione gratuita di preservativi nei vari istituti superiori.

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a FaenzaI più giovani non devono sottovalutare il rischio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili e non devono aver paura a parlare di prevenzione e di sesso protetto.

I preservativi sono stati forniti gratuitamente da NPS Emilia Romagna Onlus, il Network ragionale di Persone Sieropositive che ha sede proprio a Faenza.

L’animatore del progetto, William Donati ha spiegato la modalità scelta al Resto del Carlino: “Abbiamo optato per una distribuzione gratuita anche in ragione del costo dei preservativi, piuttosto rilevante per uno studente.”

La distribuzione è avvenuta per mezzo di ceste dalle quali gli studenti si sono serviti da soli.
L’obiettivo è quello di arrivare a 1000 pezzi ma l’augurio vero è quello di far comprendere l’importanza della prevenzione in un momento in cui i contagi da MST sono in aumento proprio nella fascia più giovane della popolazione.

Il GruppoGiovaniLgbtFaenza ha ricevuto un riscontro positivo da parte degli studenti.

Pagina Facebook

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.