Home Campagne Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

di Silvia Bandini
Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a Faenza

Il GruppoGiovaniLgbtFaenza nato nel mese di ottobre 2017 a Faenza è la prima realtà che tratta di tematiche LGBT+ in città. Costituito da sudenti e giovani lavoratori, il gruppo ha pensato di rispondere alla mancanza di educazione sessuale nelle scuole con 1000 preservativi a scuola una campagna di distribuzione gratuita di preservativi nei vari istituti superiori.

Campagna di prevenzione MST : 1000 preservativi a scuola a FaenzaI più giovani non devono sottovalutare il rischio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili e non devono aver paura a parlare di prevenzione e di sesso protetto.

I preservativi sono stati forniti gratuitamente da NPS Emilia Romagna Onlus, il Network ragionale di Persone Sieropositive che ha sede proprio a Faenza.

L’animatore del progetto, William Donati ha spiegato la modalità scelta al Resto del Carlino: “Abbiamo optato per una distribuzione gratuita anche in ragione del costo dei preservativi, piuttosto rilevante per uno studente.”

La distribuzione è avvenuta per mezzo di ceste dalle quali gli studenti si sono serviti da soli.
L’obiettivo è quello di arrivare a 1000 pezzi ma l’augurio vero è quello di far comprendere l’importanza della prevenzione in un momento in cui i contagi da MST sono in aumento proprio nella fascia più giovane della popolazione.

Il GruppoGiovaniLgbtFaenza ha ricevuto un riscontro positivo da parte degli studenti.

Pagina Facebook

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più