Home Congressi I report dal CROI 2016

I report dal CROI 2016

di Silvia Bandini

Coming soon: i report dal CROI 2016La conferenza annuale sui Retrovirus e le infezioni opportunistiche (CROI 2016) si svolgerà a Boston, Stati Uniti d’America, la prossima settimana.


CROI 2016 : Come sempre Aidsmap aggiornerà giornalmente e gratuitamente i lettori sul materiale presentato alla conferenza, pubblicando le notizie on-line sul sito www.aidsmap.com/croi-2016 e inviando i bollettini riassuntivi via e-mail, tre durante la settimana della conferenza e una la settimana successiva.
I bollettini conferenza saranno inviati via e-mail in inglese, francese, spagnolo, portoghese, italiano e russo a coloro che si iscriveranno.

Per facilitare la divulgazione del materiale sulla ricerca in campo dell’HIV è possibile condividere i collegamenti a novità, bollettini o altre pagine  di aidsmap.com anche nei blog o altri mezzi di comunicazione sociali come Facebook e Twitter.

Il CROI è una conferenza scientifica, che riunisce ricercatori e medici per condividere il loro lavoro e discutere temi di attualità.

La conferenza di quest’anno sarà caratterizzata da nuove ricerche su:

  • Nuove forme di profilassi preesposizione (PrEP) per uomini e donne, tra cui  Prep iniettabili ed anelli contenenti microbicidi
  • Fornire la profilassi pre-esposizione (PrEP)
  • Promuovere il test HIV, incluso test HIV a domicilio, e assicurare un rapido inizio del trattamento
  • Raggiungere l’obiettivo 90-90-90 relativo alla copertura del trattamento per l’HIV
  • co-infezione Epatite C e HIV
  • Nuovi approcci per la ricerca cura dell’HIV
  • Nuove informazioni su HIV e l’invecchiamento, tra cui ictus, il rischio di frattura e la prevenzione del cancro.

 I bollettini in Italiano con traduzione a cura di LILA Onlus

Fonte: Aidsmap.com

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più