Home Attualità Sei super come sei è la nuova campagna nazionale di Aiuto Aids Svizzero.

Sei super come sei è la nuova campagna nazionale di Aiuto Aids Svizzero.

di Luca Negri
313 views
Sei super come sei è la nuova campagna nazionale di Aiuto Aids Svizzero.

Campagne: – Sei super come sei – è la nuova campagna nazionale di Aiuto Aids Svizzero.
Durante i mesi di settembre e ottobre potrai svolgere i test per l’HIV, la sifilide, la clamidia e la gonorrea per soli 40 franchi. Ma perché è così difficile fare i test? È perché il sesso è più sereno quando sai come ti senti?

Sei super come sei: Avere a che fare con malattie ed infezioni non è mai piacevole, men che meno quando si tratta di sesso! Ecco perché spesso è facile pensare “non mi succederà niente”, oppure “lo conosco, mi sembra in buona salute”. Siamo tutti molto creativi quando si tratta di creare giustificazioni per non svolgere i test.

Ma ciò ha delle conseguenze: circa il 50% delle IST non viene rilevato. Tuttavia, si tratta spesso di agenti patogeni in grado di causare problemi di salute. Se si hanno rapporti sessuali con più partner diversi, la miglior strategia di protezione è quella di farsi testare regolarmente, e, se necessario, curarsi. In questo modo potrai prenderti cura della tua salute e contribuire al benessere della comunità. Maggiore è il numero di persone che si sottopongono ai test per le IST, minore sarà la trasmissione di queste malattie.

Sei super come sei: Affrontare le infezioni sessualmente trasmissibili non è mai divertente. Ma se te ne occuperai, prendendoti cura della tua salute, sarai più rilassato: sarai protetto dall’HIV grazie al preservativo o alla PrEP, e nel caso delle altre IST saranno i test a dirti se è successo qualcosa. In caso di infezione potrai cominciare immediatamente il trattamento necessario.

Andrai a svolgere il test in settembre o in ottobre? Perché non convincere un amico a venire con te? Forse è passato molto tempo anche per lui. Su drgay.ch/super è possibile inviare degli inviti tramite WhatsApp.

La nuova Campagna di AIDS Aiuto Svizzero

Conosci la sensazione di non essere all’altezza? La cosa assurda è che chiunque si sente così.

Di non essere abbastanza sexy? Di non avere abbastanza successo o di non avere un pene abbastanza grande? Non hai il six-pack?

Nella nostra comunità, molte persone si sentono sotto pressione e sono quindi infelici. Anche se siamo tutti fantastici così come siamo. Vogliamo essere in grado di accettarci così come siamo, ma è più facile a dirsi che a farsi. Perciò, fai il primo passo con noi e dì ai tuoi cari che sono fantastici così come sono!

Fonte: Vai al sito della Campagna Super – Test a prezzi ridotti

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetta Tutto Scopri di più