Home Attualità Share The Challenge: DREAM e BRAVO! Conferenza dei donatori in Mozambico

Share The Challenge: DREAM e BRAVO! Conferenza dei donatori in Mozambico

di Luca Negri
Hiv, switch a emtricitabina/rilpivirina/tenofovir alafenamide

Share The Challenge: DREAM e BRAVO! Conferenza dei donatori in MozambicoGrande partecipazione alla conferenza  “Share The Challenge”, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio a Maputo l’11 giugno.

I programmi DREAM e BRAVO! sono stati al centro dei lavori; presenti le istituzioni mozambicane del Ministero della Giustizia e della Salute, molti imprenditori nazionali ed internazionali, ambasciatori e rappresentanti di fondazioni estere che sostengono la Comunita`attraverso i due Programmi.

La storia delle collaborazioni presenti e passate e uno sguardo al futuro sono state affrontati sotto molti aspetti; grande soddisfazione in tutti i partecipanti all’annuncio che nell’ultimo anno nessun bambino è nato con HIV nel programma di prevenzione verticale di DREAM, nel paese.

Un successo aldilà di ogni speranza che ha mostrato come DREAM sia riuscito a ottenere risultati starordinari,  migliori di quelli che si verificano in Europa e negli USA.

Per i partecipanti ha rappresentato un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del loro sostegno e della decisività di continuare a  lavorare fianco a fianco per far nascere bambini sani.

Particolare attenzione è stata data alle crescenti problematiche sanitarie africane, per cui lo scenario di oggi richiede sforzi nuovi per affrontare le sfide della “salute globale”. DREAM non si sottrae a tali sfide e ha bisogno dell’aiuto di tutti.

I tanti interventi dei donatori hanno rinforzato la consapevolezza che la partnership, il lavorare insieme, il fare rete, sono l’unica strada per vincere le sfide che le società africane si trovano oggi ad affrontare.

Fonte: dream.santegidio.org

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più