Home » Sono giovane, l’ AIDS non mi riguarda. Se conosco sono più libero

Sono giovane, l’ AIDS non mi riguarda. Se conosco sono più libero

di Silvia Bandini

Mercoledì 14 gennaio alle ore 10.30 si è tenuto nell’aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità il Meeting “Sono giovane l’AIDS non mi riguarda – Se conosco….sono più libero…”. L’iniziativa, promossa dall’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione (Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate – Istituto Superiore di Sanità) e dall’Unità Operativa per l’HIV e l’AIDS della ASL Rm C Distretto11, ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti possibili nuovi approcci per la prevenzione dell’infezione da HIV nei giovani, attraverso linguaggi, canali e strumenti propri delle nuove generazioni.

L’evento, che trae stimolo dal convegno realizzato dall’UO della ASL Rm C presso il Municipio VIII di Roma il 3 dicembre scorso, nel contesto della manifestazione per la Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS 2014, ha offerto la possibilità di riflettere sui risultati raggiunti dagli Operatori Sanitari della ASL Rm C nella realizzazione del Progetto “Prevenzione AIDS nelle scuole – Problematiche adolescenziali”. Il meeting nell’intenzione dei curatori vuole, inoltre, essere l’occasione e lo spazio in cui gli adolescenti coinvolti possano sentirsi autori principali e soggetti attivi dell’azione preventiva.

Fonte: ISS
Per maggiori informazioni uniticontrolaids

Potrebbe interessarti anche

Usiamo i cookie e i metodi simili per riconoscere i visitatori e ricordare le preferenze. Li usiamo anche per misurare l'efficacia della campagna e analizziamo il traffico del sito. Accetta tutto e visita il sito Per ulteriori dettagli o per modificare le tue scelte di consenso in qualsiasi momento vedere la nostra politica sui cookie.