Home Eventi Sono giovane, l’ AIDS non mi riguarda. Se conosco sono più libero

Sono giovane, l’ AIDS non mi riguarda. Se conosco sono più libero

di Silvia Bandini
Giovani e aids hiv e malattie sessualmente trasmissibili

Mercoledì 14 gennaio alle ore 10.30 si è tenuto nell’aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità il Meeting “Sono giovane l’AIDS non mi riguarda – Se conosco….sono più libero…”. L’iniziativa, promossa dall’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione (Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie e Immunomediate – Istituto Superiore di Sanità) e dall’Unità Operativa per l’HIV e l’AIDS della ASL Rm C Distretto11, ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti possibili nuovi approcci per la prevenzione dell’infezione da HIV nei giovani, attraverso linguaggi, canali e strumenti propri delle nuove generazioni.

L’evento, che trae stimolo dal convegno realizzato dall’UO della ASL Rm C presso il Municipio VIII di Roma il 3 dicembre scorso, nel contesto della manifestazione per la Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS 2014, ha offerto la possibilità di riflettere sui risultati raggiunti dagli Operatori Sanitari della ASL Rm C nella realizzazione del Progetto “Prevenzione AIDS nelle scuole – Problematiche adolescenziali”. Il meeting nell’intenzione dei curatori vuole, inoltre, essere l’occasione e lo spazio in cui gli adolescenti coinvolti possano sentirsi autori principali e soggetti attivi dell’azione preventiva.

Fonte: ISS
Per maggiori informazioni uniticontrolaids

Potrebbe interessarti anche

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che ti stia bene, ma se lo desideri puoi disattivarli. Accetto Scopri di più